Home » Lavoro in banca, come candidarsi a un posto in Intesa Sanpaolo

Lavoro in banca, come candidarsi a un posto in Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo è uno dei maggiori istituti di credito in Italia e in Europa. Grazie a un contratto di lavoro dipendente ancora allettante, e grazie alla possibilità di poter garantire sviluppi professionali piuttosto interessanti, il posto di lavoro in questa banca è uno dei più ricercati dai neo laureati in discipline economiche, e non solo.

Candidarsi ad occupare un posto di lavoro in Intesa Sanpaolo è piuttosto semplice: la società ha predisposto una procedura omogenea di recruitment per tutte le banche del gruppo, che sfrutta il proprio sito internet quale principale strumento di raccolta delle candidature. É pertanto sufficiente collegarsi al sito www.intesasanpaolo.com, e cliccare su “Lavora con noi”, nella sezione a sinistra della home page.

Una volta avuto accesso alla sezione dedicata, il candidato potrà non solamente inserire spontaneamente il proprio curriculum vitae, bensì conoscere i principali appuntamenti con il Job Meeting in tutta Italia (occasioni che la banca organizza per rendere note le proprie opportunità di carriera ai giovani interessati), e gli approfondimenti sulle borse di studio, sulla cultura aziendale, e su altri elementi di attrazione.

Il primo passo da compiere è, ad ogni modo, verificare se e quali sono le posizioni disponibili. Per far ciò, bisogna cliccare su “opportunità di lavoro” nella colonna a sinistra della pagina dedicata, e cliccare altresì sulla sottosezione “posizioni aperte”: la pagina conterrà eventuali posizioni attualmente ricercate, per le quali sarà possibile proporre la propria candidatura specifica.

Nel caso in cui la sezione fosse priva di posizioni aperte, o non vi fossero posizioni che soddisfano le proprie richieste, è possibile inviare il proprio curriculum (“invio curriculum”), eventualmente integrabile e modificabile in un secondo momento (“aggiorna il tuo c.v.”.

Prima di procedere alla candidatura (spontanea o specifica), vi invitiamo altresì a prendere visione dell’informativa sulla privacy, a disposizione nella stessa sezione.

Lascia un commento