Lavoro per consulenti nel settore informatico – maggio 2013

di Redazione Commenta

MCS cerca, per multinazionale leader in prodotti e tecnologie software per l’industria della moda, dei Lean Manufacturing Business Consultant  (riferimento offerta: 4221). Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche domandate ai consulenti in questione, quali sono i requisiti che il datore di lavoro ritiene indispensabili per una efficiente copertura del ruolo, e in che modo si possa inviare la propria specifica candidatura per la posizione.

Stando a quanto indica la MCS, il candidato sarà inserito nella divisione “Profesional Services” con ruolo di Consulente per la definizione, la promozione e la realizzazione di soluzioni di servizi professionali per la sala taglio e relativi processi  presso i clienti secondo metodologie Lean/ Six Sigma. Pertanto, rientreranno tra i suoi principali compiti:

  • riduzione dei Lead Time attraverso l’introduzione e l’adozione di concetti, metodologie e strumenti Lean (eventi Kaizen, VSM, Kanban, 5S, OEE, SMED,…) per eliminare gli sprechi e snellire i processi produttivi;
  • analisi e revisione processi operativi (progettazione, logistica, produzione, approvvigionamenti);
  • coordinamento di team per la realizzazione di soluzioni pressoi clienti;
  • contribuire a definire il piano strategico dell’offerta della divisione “Professional Services” con il Responsabile del “Professional Services”, per monitorare l’attuazione di piani d’azione e il raggiungimento degli obiettivi connessi con queste offerte;
  • assieme al Responsabile del “Professional Services” si occuperà di coordinare ed istruire i team di vendita: sarà responsabile della distribuzione dell’offerta e del risultato correlato.

Per quanto invece attiene i requisiti che dovrà dimostrare di possedere:

  • Preferibilmente Laurea in Ingegneria Gestionale o equivalente;
  • Pregressa esperienza  in ruolo analogo in Società di consulenza Direzionale o Strategica.

E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo elevate capacità di analisi e pianificazione, unitamente a spiccate doti relazionali ed orientamento agli obiettivi. Costituirà titolo preferenziale essere in possesso di certificazione Six-Sigma (Green Belt e/o Black Belt).

La sede di lavoro è Milano. Per potersi candidare è sufficiente seguire questo collegamento e, successivamente, inviare il proprio cv manifestando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>