Home » Lavoro per consulenti nel settore informatico – maggio 2013

Lavoro per consulenti nel settore informatico – maggio 2013

 MCS cerca, per multinazionale leader in prodotti e tecnologie software per l’industria della moda, dei Lean Manufacturing Business Consultant  (riferimento offerta: 4221). Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche domandate ai consulenti in questione, quali sono i requisiti che il datore di lavoro ritiene indispensabili per una efficiente copertura del ruolo, e in che modo si possa inviare la propria specifica candidatura per la posizione.

Stando a quanto indica la MCS, il candidato sarà inserito nella divisione “Profesional Services” con ruolo di Consulente per la definizione, la promozione e la realizzazione di soluzioni di servizi professionali per la sala taglio e relativi processi  presso i clienti secondo metodologie Lean/ Six Sigma. Pertanto, rientreranno tra i suoi principali compiti:

  • riduzione dei Lead Time attraverso l’introduzione e l’adozione di concetti, metodologie e strumenti Lean (eventi Kaizen, VSM, Kanban, 5S, OEE, SMED,…) per eliminare gli sprechi e snellire i processi produttivi;
  • analisi e revisione processi operativi (progettazione, logistica, produzione, approvvigionamenti);
  • coordinamento di team per la realizzazione di soluzioni pressoi clienti;
  • contribuire a definire il piano strategico dell’offerta della divisione “Professional Services” con il Responsabile del “Professional Services”, per monitorare l’attuazione di piani d’azione e il raggiungimento degli obiettivi connessi con queste offerte;
  • assieme al Responsabile del “Professional Services” si occuperà di coordinare ed istruire i team di vendita: sarà responsabile della distribuzione dell’offerta e del risultato correlato.

Per quanto invece attiene i requisiti che dovrà dimostrare di possedere:

  • Preferibilmente Laurea in Ingegneria Gestionale o equivalente;
  • Pregressa esperienza  in ruolo analogo in Società di consulenza Direzionale o Strategica.

E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo elevate capacità di analisi e pianificazione, unitamente a spiccate doti relazionali ed orientamento agli obiettivi. Costituirà titolo preferenziale essere in possesso di certificazione Six-Sigma (Green Belt e/o Black Belt).

 La sede di lavoro è Milano. Per potersi candidare è sufficiente seguire questo collegamento e, successivamente, inviare il proprio cv manifestando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Lascia un commento