Home » Lavoro per responsabile amministrativo nel settore immobiliare

Lavoro per responsabile amministrativo nel settore immobiliare

 Un prestigioso gruppo immobiliare multinazionale, leader nel settore, con sede direzionale in Emilia, sta cercando un responsabile amministrativo attraverso lo studio di consulenza Fontanive. Vediamo allora quali sono i principali compiti richiesti al candidato, quali i presupposti di natura contrattuale e, ovviamente, in che modo sia possibile avanzare la propria manifestazione di interesse per la copertura specifica del ruolo ora considerato.

Stando a quanto riepiloga lo studio, la posizione, alle dirette dipendenze della Direzione Amministrativa e Finanziaria, prevede, con il supporto di un articolato organico, la responsabilità principale della corretta tenuta della contabilità secondo la vigente normativa civilistica e fiscale (in sinergia con i consulenti esterni), presidiando anche tutte le attività amministrative e pratiche doganali legate ad operazioni di import-export. Oltre a quanto sopra, è prevista la collaborazione attiva e propositiva, in supporto alla Direzione, nella gestione dei rapporti con gli istituti di credito e della tesoreria di gruppo.

Il candidato dovrà quindi essere  in grado di gestire con massime concretezza e razionalità le attività operative, analizzare processi, procedure e metodologie e individuare margini di miglioramento, con l’obiettivo di una costante ottimizzazione dell’efficienza della funzione.

 Per quanto attiene i principali requisiti, i candidati avranno indicativamente tra i 35 e i 50 anni, avranno maturato una consolidata e pluriennale esperienza in ambito amministrativo, nel contesto di moderne aziende manifatturiere di medio-grande dimensione, caratterizzate da processi e complessità organizzative di rilevanza internazionale, partendo da ruoli operativi e acquisendo crescenti responsabilità di tipo gestionale. È infine gradito il possesso di una Laurea in Economia Aziendale o affine, oltre alla residenza nelle province di Reggio, Modena e Bologna. Saranno considerati titoli preferenziali la buona conoscenza dell’ambiente SAP o di altri ERP evoluti, una buona padronanza della lingua inglese e la disponibilità a brevi e saltuarie trasferte sul territorio nazionale ed estero.

Per potersi candidare è sufficiente accedere a tale pagina di riferimento e cliccare sul pulsante “candidati”.

Lascia un commento