Home » Monte dei Paschi di Siena cerca 100 gestori

Monte dei Paschi di Siena cerca 100 gestori

 Monte dei Paschi di Siena, uno dei principali istituti di credito italiani, sta cercando nuovi gestori. Cento professionisti da inserire nel ruolo di private banker, da selezionare sul mercato, oltre ai quasi 400 che già compongono l’attuale rete. Obiettivo dei private banker è quello di contribuire ad aumentare le quote di mercato incrementando la penetrazione sui clienti attuali, allineando la dimensione dei portafogli alla best practice interna e sviluppando le masse gestite.

La rete dei private banker può oggi contare su 82 centri private e 11 centri family. Una rete che andrà ad espandersi, nei prossimi mesi, con l’apertura di sei nuovi centri private, di cui due in Lombardia, uno in Toscana, due a Roma e uno in Sicilia. “L’offerta commerciale del private banking/family office Montepaschi” – afferma la direzione risorse umane (come comunicato sul sito quotidiano Italia Oggi il 7.1.2013) – “si connota ormai da anni per l’approccio ad architettura aperta, grazie alla collaborazione con le più
importanti case di investimento internazionali. Il sistema di offerta, inoltre, trova elementi oggettivi di distintività sia nel comparto bancassurance, grazie alla joint venture con Axa, sia nelle soluzioni di asset management, con particolare riferimento alla gamma di gestioni patrimoniali, in delega e con preventivo assenso. Una gamma evoluta di servizi non finanziari, infine, consente di rispondere a tutte le richieste della clientela di elevato standing, secondo un approccio integrato alla gestione degli asset. Con l’obiettivo di perseguire una costante qualificazione professionale della rete private e family offi ce, il piano industriale conferisce un’ulteriore spinta propulsiva alla formazione, quale elemento strategico necessario per la sistematizzazione di un approccio consulenziale evoluto, in linea con lo sviluppo dei mercati e le esigenze espresse dalla clientela di alto profilo”.

In altri termini, il private banker offre un servizio personalizzato per soddisfare le esigenze patrimoniali della propria clientela. Un servizio che è arricchito da innovazioni tecnologiche e da profonde e dinamiche consulenze.

Per candidarsi è sufficiente collegarsi al sito internet mps.it, sezione Lavora con noi.

 

Lascia un commento