Home » Nuovamente problemi con NoiPA che non funziona dopo il login

Nuovamente problemi con NoiPA che non funziona dopo il login

Registriamo ancora una volta problemi con NoiPA che non funziona, alla luce di un disservizio venuto a galla proprio in queste ore attraverso alcuni utenti. A differenza di quanto avvenuto in passato, il login non ci mostra particolari messaggi di errore, ma più semplicemente una schermata bianca. Vediamo come stanno le cose, con relativo raffronto rispetto a quanto vi abbiamo riportato a suo tempo tramite altro articolo, con l’auspicio che dall’assistenza possa arrivare un feedback prima possibile per inquadrare al meglio tutta la questione.

NoiPA

Emergono problemi con NoiPA che non funziona dopo il login: la situazione oggi 22 agosto

Come stanno le cose? I problemi trapelati in settimana con NoiPA sono di semplice lettura. Basti pensare a testimonianze come questa: “Sono due giorni che effettuo l’accesso con SPID nella mia area riservata ma nella home non appare nulla. Cosa può essere accaduto? Grazie“. Insomma, appaiono chiare alcune differenze nel confronto coi malfuzionamenti del passato. Altri utenti, confermando il medesimo disservizio, hanno consentito di scendere maggiormente in dettagli con riscontri simili: “Ho letto che stanno cercando di ripristinare la pagina personale, visto che ci sono stati problemi tecnici“.

Al momento non è dato sapere altro, visto che dallo staff non sono pervenute ulteriori comunicazioni ufficiali per chiarire tutta la storia. Va detto, comunque, che le segnalazioni siano al momento abbastanza circoscritte e che la situazione dovrebbe sbloccarsi a stretto giro, visto che gli interventi per rendere migliore la piattaforma sono costanti in questo specifico contesto.

Anche a voi non funziona NoiPA dopo aver effettuato il login? Fateci sapere con un commento qui di seguito, in modo da approfondire i problemi in corso per alcuni. Attraverso NoiPA, i dipendenti pubblici, come ad esempio il personale scolastico, possono accedere a una serie di servizi fondamentali. Il più noto è la consultazione e il download del proprio cedolino stipendiale mensile, ma il portale offre molto di più. È possibile visualizzare la Certificazione Unica (CU) per la dichiarazione dei redditi, il modello 730 precompilato e i dati relativi alle presenze e assenze.

L’obiettivo principale del sistema è semplificare e automatizzare i processi amministrativi, garantendo efficienza, trasparenza e uniformità nella gestione degli stipendi e degli adempimenti fiscali e previdenziali per tutti i dipendenti pubblici. La piattaforma si rivolge sia alle singole amministrazioni, che possono gestire il proprio personale in modo integrato, sia ai dipendenti stessi, che hanno un unico punto di accesso per consultare i propri dati lavorativi e finanziari. Problemi segnalati solo da pochi utenti, comunque, fino a questo momento.

Lascia un commento