Home » Obiettivo Tropici assume animatori turistici

Obiettivo Tropici assume animatori turistici

 Sono ripartite le selezioni per far parte dello staff di animazione di Obiettivo Tropici. Ecco quali sono le prossime tappe per diventare un animatore e fare così un’esperienza indimenticabile.

Torino –                8 Gennaio presso sede Eures, Via Bologna, 153

Genova –              9 Gennaio presso sede Eures, Via Cesaria, 14

Bologna –             10 Gennaio

Milano –               15 Gennaio presso Pirellone – Via Fabio Filzi

Fare l’animatore presso un villaggio turistico o un albergo, d’estate o d’inverno, in Italia o all’esterno (anche in stupendi posti esotici!) è un’esperienza divertente quanto faticosa.

La domanda è ricca: in questo mondo c’è un grande turn-over, le agenzie cercano sempre nuove figure da inserire, sia generiche che specializzate: dal capo-animatore (si diventa capo-animatori dopo qualche anno di esperienza) si va agli istruttori di balli di gruppo, ai responsabili e assistenti di mini-club per i bambini, agli istruttori di sport vari tipo ginnastica in acqua, aerobica, vela, immersione… (dipende dalle attività in cui è specializzato il villaggio).

Le strutture d’accoglienza garantiscono il vitto e l’alloggio (spesso anche il rimborso del viaggio) e uno stipendio che non sempre è altissimo, dipende dall’esperienza che si ha del lavoro e dalla figura che si ricopre. Potete anche iniziare da giovanissimi e diventare capo-animatori a vent’anni.

Le stagioni durano due-tre mesi, a volte ci si può impegnare per meno tempo (10 giorni, due settimane) o la permanenza può anche durare di più. Informatevi bene, prima di partire, su cosa è rimborsato e cosa no, quante sono le ore da fare e non abbiate paura di esporre qualsiasi dubbio in merito al lavoro, in sede di colloquio! Tenete presente che si è praticamente sempre al lavoro: in un villaggio turistico, se si è alla vista dei clienti, si devono rispettare delle regole tipo non fumare, non parlare con gli occhiali da sole e altre regole di buona educazione che il vostro capo-animatore saprà darvi o che l’agenzia stessa si occuperà di fornirvi prima di partire.

Come candidarsi all’offerta

Coloro i quali desiderano candidarsi a questa offerta possono inviare il proprio curriculum compilando l’apposito form.

 

Lascia un commento