Occupazione record Germania e Spagna

di Martina Commenta

Occupazione record in Germania e Spagna! Sia per l’una che per l’altra nazione, a differenza di quanto sta accadendo in Italia l’anno appena trascorso ha voluto dire calo della disoccupazione; in Spagna ci sono ancora dati un po’ preoccupanti ma secondo quanto contenuto su Repubblica.it le richieste per i sussidi di disoccupazione sono in calo (certo ci sono ancora 4,45 milioni di persone senza lavoro.). Per quanto riguarda la Germania nel 2014 ci sono stati42.598 milioni di occupati nel 2014, ben 372mila in più (+0,9%) rispetto al 2013.

Purtroppo la situazione in Italia è decisamente diversa; come abbiamo visto qualche giorno fa la disoccupazione è in aumento e il mercato del lavoro stagnante. C’è un dato che nell’articolo di Repubblica mi ha colpito e cioè che le persone in cerca di occupazione starebbero aumentando; insomma è come se ci fosse un po’ più di ottimismo (dettato da cosa però?); difficile dire come andrà, da un punto di vista economico e lavorativo questo 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>