Disoccupazione in aumento

di Martina Commenta

Secondo gli ultimi dati Istat la disoccupazione è in aumento mentre il mercato è stagnante; ecco non sono proprio delle belle notizie ma purtroppo questa è la realtà. Si spera che con il Jobs Act qualcosa possa cambiare ma per il momento i dati non sono confortanti; ne abbiamo parlato anche ieri ma vale la pena sottolineare il fatto che le aziende non vengono di certo aiutate dallo Stato. Nel nostro paese c’è infatti una pressione fiscale non indifferente e questo non agevola le assunzioni; il risultato? Che la nostra sta diventando una nazione di eterni stagisti con sempre più esperienza.

Continuando di questo passo andrà sempre peggio: ci saranno sempre più persone in cerca di una prima occupazione e altre, che invece vogliono cercare di ri-collocarsi; crescerà anche la sfiducia e le persone smetteranno di cercare lavoro. Possibile che non esista una soluzione? Non si puàò creare un futuro basato sull’incertezza e questo è quello che ci sta trasmettendo l’Italia che, dovrebbe essere una Repubblica fondata sul lavoro almeno secondo quanto dice le Costituzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>