Home » Offerta di lavoro nel settore turistico per 1.500 persone – Marzo 2012

Offerta di lavoro nel settore turistico per 1.500 persone – Marzo 2012

 Il gruppo alberghiero Accor sta cercando 1.500 risorse umane con le quali ricoprire le proprie posizioni aperte. Diverse le figure ricercate e le opportunità contrattuali proposte, ma unico è il requisito di base: una forte passione per il turismo in Italia e all’estero.

Ad ogni modo, le posizioni maggiormente ricercate sono quelle del settore ricevimento, cucina, ristorante, vendite e distribuzione, revenue, management, ma anche governanti e cameriere, oltre a un consolidato flusso di richieste nell’area benessere. Opportunità di sicuro interesse per chi cerca una strada privilegiata per far carriera internazionale nel comparto turistico, che nonostante l’attuale crisi congiunturale può comunque garantire ampi margini di soddisfazione per gli operatori del settore.

“Crediamo” – dichiara in proposito Alessandro Arborio Mella – direttore risorse umane di Accor Italia – “sia un’occasione interessante per neodiplomati e neolaureati che desiderano entrare nel mondo del turismo e un’opportunità per fare un’esperienza di lavoro all’estero. Come gruppo alberghiero puntiamo molto sulla formazione dei nostri dipendenti e sullo sviluppo delle loro competenze attraverso la nostra Academie Accor Italia”.

“Oltre alla formazione di base” – prosegue Mella in una recente intervista rilasciata al quotidiano Italia Oggi – “per tutti i neoassunti sono previsti diversi corsi di perfezionamento e specializzazione, che interessano tutti i nostri collaboratori e che vengono scelti tra i quasi 100 corsi presenti nel nostro catalogo. Nel 2011 solo in Italia sono state erogate circa 30 mila ore di formazione”.

Ricordiamo come il gruppo Accor sia presente in più di 90 Paesi con oltre 4.200 alberghi e 514 mila camere. I marchi gestiti dal gruppo ricomprendono Sofitel, Pullman, MGallery, Novotel, Suite Novotel, Mercure, Adagio, Ibis, All Seasons, Etap Hotel, Formule 1, HotelF1 e Motel 6.

Per maggiori informazioni e dettagli su come inoltrare la propria candidatura, è possibile consultare il sito internet ufficiale all’indirizzo www.accorjobs.com.

Lascia un commento