Home » Offerte di lavoro “Fare turismo Italia”

Offerte di lavoro “Fare turismo Italia”

 A Roma dal 28 al 30 marzo 2012 si ripete l’appuntamento con il “Fare turismo Italia”, evento dedicato all’orientamento e allo sviluppo del lavoro nel mondo del turismo. L’obiettivo dell’iniziativa sarà quello di offrire un opportuno orientamento alla formazione post diploma e post laurea, dando così la possibilità ai giovani di trovare un’occupazione nell’ambito turistico, che nonostante lo scenario di crisi continua ad attrarre un crescente numero di interessati.

Presso il Salone delle Fontane all’EUR, il mondo accademico e le associazioni professionali potranno così confrontarsi sulle competenze e sulle opportunità occupazionali.

L’evento, organizzato dalla Federturismo Confindustria, Assoturismo, Federalberghi Roma, Sol Melià, Associazione Italiana Alberghi per La Gioventù e Touring Club Italiano, coinvolgerà manager d’impresa che illustreranno le figure professionali addette ai vari settori e agenzie di recruiting e orientamento alla formazione.

Giovani e studenti (ma anche agenti di viaggio, tour operator, direttori e portieri d’albergo) potranno così seguire colloqui e seminari di aggiornamento e sulla creazione di impresa, espandendo le proprie reti di conoscenza.

Nonostante il periodo di crisi nel mercato del lavoro, ricordiamo come in Italia si registri una crescita del 2,3 per cento rispetto al 2011 del settore alberghiero. Di fronte ad un tale incremento il settore turistico italiano ricerca figure qualificate, specialmente a Roma, punto nevralgico di attrattive turistiche e impianti industriali.

Con il suo antico fascino e il suo immenso patrimonio storico e artistico, la Caput mundi per eccellenza si conferma ogni anno meta preferita dei turisti stranieri. L’afflusso del turismo straniero in Italia è cresciuto del 5,3 per cento, un dato importante se lo si confronta con un aumento del solo 0,3 per cento dei nostri connazionali. Per questo motivo “Fare Turismo Italia” diventa un utile strumento per gli addetti ai lavori, un evento irrinunciabile per chi si trovi nella Capitale.

Lascia un commento