Home » Offerta lavoro Esselunga Roma – Febbraio 2012

Offerta lavoro Esselunga Roma – Febbraio 2012

 Per la filiale di Roma, l’azienda di supermercati Esselunga, uno dei marchi più noti operanti sul territorio italiano nel comparto di riferimento, ricerca 100 persone per ricoprire le posizioni di capo reparto e direttore.

Esselunga è una catena italiana di vendita al dettaglio nata nel 1957, diventando una delle principali catene di supermercati in Italia, in cui lavorano 20.000 persone per offrire qualità e competenza a milioni di clienti ogni giorno. L’azienda è già attiva in Lombardia, Piemonte, Emilia e Toscana, e in un arco di tempo di tre anni, aprirà nuove filiali anche quel territorio romano.

Esselunga continua a ricercare personale da addestrare attraverso periodi di formazione nei negozi del centro/nord Italia. Le capacità acquisite nel settore della grande distribuzione organizzata rappresentano tuttavia un titolo preferenziale, e pertanto saranno privilegiati, in fase di selezione, coloro che hanno maturato un’adeguata esperienza come addetto alle vendite.

I requisiti richiesti sono un diploma di scuola secondaria superiore o laurea, preferibilmente in discipline economiche, competenza nelle tecniche di vendita, capacità di gestione delle risorse umane, impiegandole in maniera ottimale attraverso l’analisi delle competenze e delle motivazioni dei singoli collaboratori, valutandone le prestazioni e il potenziale.

Per il capo reparto o direttore è indispensabile avere una spiccata propensione al lavoro di gruppo e una forte capacità di relazionarsi con la clientela. Questa figura deve essere a conoscenza di una o più lingue straniere e deve essere in grado si utilizzare i principali strumenti informatici.

Deve inoltre conoscere l’organizzazione d’impresa, le norme igienico-sanitarie e quelle relative alla sicurezza nei luoghi di lavoro. La sua figura costituisce un primo gradino per una carriera che può portare a ricoprire ruoli di alta levatura attraverso incarichi direttivi.

Per candidarsi è necessario registrarsi al sito della società Esselunga www.esselungajob.it.

Lascia un commento