Home » Offerta di lavoro per psichiatri – Gennaio 2012

Offerta di lavoro per psichiatri – Gennaio 2012

In questi ultimi giorni del mese di gennaio abbiamo ricevuto una interessante proposta di lavoro da parte di AlmaMentis, società che vuole entrare in contatto con medici psichiatri, al fine di ricoprire alcune posizioni aperte nei ruoli di supervisori clinici e specialisti. Vediamo più nel dettagli quali sono i requisiti richiesti, quale l’offerta lavorativa e, soprattutto, in che modo potersi candidare a ricoprire l’opportunità professionale di cui ora abbiamo appena fatto rapido cenno.

Per quanto concerne la prima delle due figure professionali, relativa ai supervisori clinici, AlmaMentis comunica come la risorsa dovrà occuparsi di determinare la diagnosi e i fabbisogni dei pazienti. Per tale motivo, è richiesta capacità di problem solving, attitudine al lavoro in team e di interazione con gli altri colleghi con i quali si avrà modo di collaborare, e che avranno diversi orientamenti e diverse specializzazioni. È inoltre richiesta un’esperienza nel ruolo di almeno 5 anni.

Per quanto invece riguarda gli specialisti, questi professionisti psicoterapeutici dovranno intervenire a valle nell’attività di psico-diagnosi (triage) erogando terapie integratve (farmacologiche e/o psicoterapeutiche) in funzione dei fabbisogni predeterminati. Tutti i tipi di orientamento sono per il momento graditi da AlmaMentis, come ad esempio la psicoterapia breve, il cognitivo comportamentale o quello sistemico.

Sul fronte dell’offerta professionale, ai candidati più qualificati il centro AlmaMentis offrirà un contratto di tipo professionale con tariffe che vengono definite di “assoluto interesse”. Il Centro è attualmente una struttura privata non convenzionata con il servizio sanitario nazionale, e in forte espansione.

Per candidarsi a ricoprire le posizioni di cui sopra, gli interessati possono fissare un colloquio inviando curriculum vitae all’indirizzo email [email protected]. Maggiori informazioni, invece, attraverso il sito internet www.almamentis.it, o telefonicamente al numero 02 87 16 82 40 o 393 90 77 039. Vi consigliamo di prendere visione del regolamento sulla privacy sul sito internet.

Lascia un commento