Home » Cercasi tre collaboratori sanitari a Brescia

Cercasi tre collaboratori sanitari a Brescia

L’Spedali Civili di Brescia, centro di eccellenza sanitario che da anni si occupa anche di attività didattiche e ricerca clinica insieme alla Facoltà di Medicina dell’Università di Brescia ha indetto un concorso pubblico per ricercare tre collaboratori professionali sanitari che operino nell’ambito della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

L’azienda ospedaliera ha bisogno di personale addetto alla riabilitazione . Bisogna tenere presente che un posto è riservato ad un candidato, risultato idoneo, che appartiene ai volontari delle  forze armate congedati oppure un altro può essere riservato ai disabili. I requisiti generali di cui il candidato deve essere in possesso sono la cittadinanza italiana e l’idoneità fisica per l’impiego. Allo stesso tempo è necessario possedere il Diploma universitario di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva.

Sarà importante allegare alla domanda di partecipazione al concorso la certificazione del diploma per attestarne l’effettivo possesso e la ricevuta del versamento della tassa di partecipazione del valore di 10,00 euro. Inoltre, il termine per la presentazione delle domande è stato fissato alle ore 12.00 del 24 novembre 2011.

I candidati dovranno superare differenti prove, scritte, pratiche e orali. In particolare, le materie di interesse delle prove riguarderanno: l’organizzazione delle funzioni neuropsichiche dei significati connessi nelle diverse fasi evolutive del bambino; l’interazione ambiente/bambino e le basi fondamentali per la conduzione dell’intervento riabilitativo e le principali patologie in neuropsichiatria infantile. La prova scritta consisterà in un tema a cui potrà essere dato un massimo di 30 punti. La prova pratica metterà alla prova i candidati sulla conoscenza di determinate tecniche riabilitative. Infine, il colloquio orale verterà sulle materie che abbiamo indicato prima. Ma sarà verificato anche il grado di conoscenza della lingua inglese e degli elementi di informatica. Per avere maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’azienda ospedaliera da questo link.

 

Clicca quiper scaricare il bando.

Clicca qui per trovare i moduli da compilare.

 

Fonte: GU n. 85 del 25-10-2011

 

Lascia un commento