Home » Offerte di lavoro per giovani da Accenture – Marzo 2012

Offerte di lavoro per giovani da Accenture – Marzo 2012

 Accenture, uno dei leader internazionali per quanto concerne la consulenza direzionali, i servizi tecnologici e l’outsourcing, lancia una nuova fase della sua campagna di recruitment. Cerchiamo quindi di comprendere quali sono i ruoli attualmente maggiormente ricercati da Accenture, e in che modo potersi efficacemente candidare alle posizioni aperte.

“Anche quest’anno abbiamo in programma di assumere diverse centinaia di persone in tutte le sedi italiane, in particolare Milano, Torino, Roma e Napoli, dove abbiamo da poco inaugurato un nuovo centro gestito da Accenture dedicato ai servizi di back office per i clienti di Enel Energia, che conta già 120 professionisti e altri 50 verranno inseriti entro fine anno” – dichiara Giovanni Casi, recruiting director di Accenture.

“Il 70-80% delle risorse che ricerchiamo” – prosegue Casi – “sono neolaureati in ingegneria, informatica, elettronica, gestionale e delle telecomunicazioni, informatica, matematica, fisica ed economia, conoscenza delle lingue, soprattutto dell’inglese, spirito d’iniziativa, curiosità, desiderio di apprendere, passione verso le nuove tecnologie, interessati a mettere le loro qualità al servizio dell’innovazione, a la vorare in team ea cogliere le sfide di un mercato in continuo cambiamento”.

E per quanto riguarda i settori? Anche in questa ipotesi, Casi non sembra avere dubbi: “Tra i nuovi settori in cui cerchiamo maggiormente personale vi sono il risk management, la green economy, il settore mobile. Offriamo un aiuto ai giovani che desiderano inserirsi nel mercato del lavoro, dando loro una grande opportunità di crescita e di formazione. I neoassunti hanno la possibilità di imparare, lavorando presso grossi gruppi, di compiere un’esperienza in un gruppo internazionale, partecipando a progetti che vanno al di là del nostro territorio, e vivendo un’esperienza all’estero.”

Ma in che modo candidarsi alle numerose offerte di Accenture? Considerato la varietà e la ricchezza delle proposte, vi consigliamo di mettervi in contatto diretto con la società sia attraverso il profilo su Facebook (all’indirizzo http://www.facebook.com/AccentureInItalia) sia mediante la pagina dedicata su Linkedin (http://www.linkedin.com/company/accenture) sia infine mediante la pagina twitter (http://twitter.com/accentureitalia).

Lascia un commento