Home » Cercasi operatore socio sanitario per inclusione urbana dei Rom

Cercasi operatore socio sanitario per inclusione urbana dei Rom

 

 

L’Agenzia di Sanità Pubblica del Lazio cerca un operatore socio sanitario per il progetto di inclusione dei Rom. Si tratta del conferimento di un incarico della durata di 5 mesi presso il Servizio Offerta Ospedaliera e Sistemi di Rete.  Tra i requisiti richiesti ai fini della selezione, il Diploma di Laurea in Discipline Etnoantropogiche.

Vale tanto il nuovo quanto il vecchio ordinamento. Senz’altro ben vista una pregressa eseprienza nell’ambito degli insediamenti rom. A cominciare dai servizi igienici fino a quelli di natura amministrativa.  Sarà fondamentale, si evince dal bando, aver lavorato anche presso Enti di Ricerca oppure amministrazioni pubbliche.  Nell’allegare la documentazione alla domanda, si specifica di includere il curriculum vitae nel quale dovranno emergere queste esperienze.  Per quel che attiene la valutazione dei titoli accademici, il massimo dei punti (12) verranno attribuiti a chi ha conseguito una laurea con votazione non inferiore a 105/110.

Nel curriculum formativo, poi, varrà il Dottorato di ricerca oppure un Master Universitario. Da un minimo di 10 fino ad un massimo di 15 punti.  Di ben 50, invece, la dote per chi avrà prima prestato servizio presso Laziosanità, oppure all’interno dell’Agenzia di Sanità Pubblica. Così come pure presso Enti Locali o di Ricerca e nell’ambito dei Servizi socio sanitari negli insediamenti rom. Nel testo, allegato a fondo pagina, si specifica anche come il periodo nel quale si devono aver maturato questi skill non sia inferiore ai 65 giorni continuativi. Dunque esperienze maturate ad intervalli di tempo non verranno presi in considerazione dalla Commissione esaminatrice.  I candidati che avranno riportato il punteggio più alto accederanno ad un colloquio, che verificherà se si è davvero in grado di operare a livello socio sanitario a contatto con i rom. Per il vincitore della selezione è previsto un contratto di lavoro a progetto per un importo pari a 7.900 euro complessivi.

A questo link il bando

Fonte: G.U. n°89 dell’11/11/2011

Lascia un commento