Home » Concorso all’Istituto Superiore di Sanità

Concorso all’Istituto Superiore di Sanità

 Presso l’ente Istituto Superiore di Sanità è stato indetto un concorso pubblico, per titoli e prova colloquio, per la copertura di 15 unità di personale da adibire ad attività di stabulazione, con il profilo di Operatore Tecnico.

L’Istituto Superiore di Sanità è il principale organo tecnico-scientifico del Servizio Sanitario Nazionale che coniuga l’attività di ricerca a quella di consulenza, formazione e controllo applicate alla tutela della salute pubblica.

In base al bando di concorso al personale neoassunto sarà proposto un contratto di tipo determinato, durata annuale, e a tempo pieno (full time).

Secondo gli accordi presi in sede di definizione del concorso si prevede di ripartire il personale neoassunto nelle strutture:

  • n. 3 unità  presso la Stabulazione Centrale
  • n. 2 unità  presso il Dipartimento MIPI
  • n. 4 unità presso il Dipartimento BCN
  • n. 1 unità presso il Dipartimento del Farmaco
  • n. 1 unità presso il Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare
  • n. 4 unità presso il Centro Nazionale AIDS

Per concorrere alla selezione dell’ente Istituto Superiore di Sanità è necessario possedere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 65 e possedere il diploma di scuola secondaria di I grado (III media) con un’esperienza pluriennale di almeno due anni nel settore della stabulazione di animali da laboratorio documentata attraverso il servizio prestato presso Istituzioni di Sanità Pubblica.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 11 marzo 2010.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su carta semplice e corredate di tutta la documentazione richiesta e inviate a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, indirizzata all’Istituto Superiore di Sanità – Ufficio VI – Reclutamento e Selezione del personale e borse di studio della Direzione Centrale delle risorse umane e degli affari generali, Viale Regina Elena n. 299, 00161 – Roma.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link.

Lascia un commento