Home » Pesaro: concorso per infermieri

Pesaro: concorso per infermieri

 Presso l’ente  Azienda Sanitaria Unica Regionale – Zona Territoriale 1 è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 14 posti di Collaboratore Professionale Sanitarioinfermiere – categoria D.

In base al bando di concorso al personale neoassunto sarà proposto un contratto di tipo indeterminato e a tempo pieno (full time). Secondo gli accordi presi in sede di definizione del concorso si prevede di inserire il personale neoassunto fra le strutture territoriali n. 1 di Pesaro (4 posti), N.2 di Urbino (4 posti) e N.3 di Fano (6 posti).

Il trattamento economico spettante al personale assunto è quello previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto Sanità vigente alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro; spettano, inoltre, l’indennità integrativa speciale, la tredicesima mensilità ed ogni altro emolumento previsto dal contratto di lavoro o da disposizioni ad esso inerenti.

Il trattamento economico suddetto è soggetto alle ritenute assistenziali, previdenziali ed erariali previste dalla legge.

Al medesimo personale è attribuito, se dovuto ai sensi della normativa vigente in materia, l’assegno per il nucleo familiare.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 04 marzo 2010.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su carta semplice e corredate di tutta la documentazione richiesta.

Per partecipare al concorso è necessario possedere il diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lvo 502/92 e successive modificazioni.

Inoltre è anche richiesta l’iscrizione all’Albo Professionale IPASVI.

L’iscrizione al corrispondente collegio professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea  consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Ad ogni modo, come di consueto, è possibile presentare il diploma o l’attestato conseguito secondo il precedente ordinamento di studio e riconosciuto equipollente solo ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

Attenzione, per partecipare alla selezione dell’ente l’Azienda Sanitaria Unica Regionale – Zona Territoriale 1 è prevista una tassa concorsuale di € 10,00 non rimborsabile. La tassa deve essere versata a mezzo vaglia postale in favore del Tesoriere della Zona territoriale n. 1 – Pesaro (Banca delle Marche di Pesaro) o sul conto corrente postale n. 10668614 intestato all’ASUR – Zona territoriale n. 1 di Pesaro –  Servizio Tesoreria (indicare il concorso che si partecipa).

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link.

Per chiarimenti e informazioni in merito al presente bando gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Personale della Zona Territoriale n. 1 di via Sabbatici, n. 22 – Pesaro. Tel. 0721/424072 – 0721424012.

Lascia un commento