Home » Pirelli assume stagisti

Pirelli assume stagisti

 Pirelli, uno dei leader mondiali nella produzione di pneumatici, sta cercando di assumere nuove risorse umane nelle sedi italiane. Stage e inserimenti professionali caratterizzeranno le opportunità predisposte dalla compagnia nel corso dei prossimi mesi: vediamo allora quali sono i profili predisposti da Pirelli, e in che modo potersi candidare a ricoprire una delle posizioni aperte nell’azienda.

Tra le tante posizioni disponibili spicca quella del junior marketing specialist: uno stage nel quale il tirocinante, che sarà inserito all’interno della funzione Marketing, affiancherà il suo tutor aziendale nelle attività di: analisi del mercato e dei competitors; raccolta e pianificazione delle esigenze del mercato, in stretta collaborazione con la funzione logistica; analisi delle serie storiche e preparazione cluster; ricerche di business intelligence.

I requisiti del profilo ricercato rispondono al possesso di una laurea in economia, la capacità di interpretare i principali indicatori economici aziendali (Turnover, Net sales, Contribution Margin, Discounts …), la propensione per lo sviluppo e l’ottimizzazione dei tools gestionali; la conoscenza dei basic della gestione logistica (Stock, flussi….). Altri requisiti sono rappresentati dalla fluente conoscenza dell’inglese, da un’ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel avanzato, Access base), da una predisposizione per il problem solving e dalla conoscenza dei motori di ricerca x business intelligence.

Altro stage di rilevanza è quello nell’area degli Affari legali societari e group compliance presso la sede di Milano. In particolare la risorsa inserita, in affiancamento al suo tutor aziendale, si occuperà di: analisi delle problematiche di diritto societario applicato alle società quotate e a quelle non quotate; predisposizione e gestione di atti societari; attività operative connesse alla preparazione degli eventi societari e al compimento di adempimenti societari; studio degli aggiornamenti riguardanti le normative di riferimento; analisi delle best practices di corporate governance nazionali e internazionali.

I requisiti sono rappresentati da un ottimo inglese, dalla dimestichezza nell’utilizzo degli applicativi office, precisione, riservatezza, flessibilità, dedizione al lavoro e allo studio.

Per analizzare tutte le altre posizioni aperte e inoltrare il proprio cv, è possibile prendere visione della sezione “Lavora con noi” sul sito Pirelli.

Lascia un commento