Home » Poste Italiane assume Ict Risk Specialist a Cosenza

Poste Italiane assume Ict Risk Specialist a Cosenza

 Poste Italiane è alla ricerca di un Ict Risk Specialist. Nello specifico, Tutela Aziendale è la funzione di Poste Italiane che assicura, per il Gruppo, la tutela del patrimonio materiale e immateriale attraverso il governo di un efficace Sistema di Sicurezza Globale, ed individua e realizza iniziative finalizzate ad assicurare adeguati livelli di sicurezza nei diversi ambiti di applicazione (fisica, logica e di safety).

I candidati individuati verranno inseriti all’interno di un preciso contesto di natura organizzativa. Quello relativo alla sicurezza della Informazioni: contesto che definisce ed emana policy, standard e linee guida in materia di Information Security, assicurandone il monitoraggio e la verifica della corretta applicazione; promuove e contribuisce allo sviluppo di una strategia di Information Security incentrata sul risk management; collabora alle attività relative alla Cybersecurity & Electronic Crime Task Force.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti

Laurea nel settore dell’ Ingegneria dell’Informazione (Elettronica, Telecomunicazioni o Informatica);

Esperienza di almeno 3 anni su problematiche di sicurezza inerenti all’End User Protection, Protezione dei Servizi Digitali e Dematerializzazione Sicura, analisi dei Rischi e monitoraggi di Sicurezza Informatica;

I candidati dovranno dimostrare una conoscenza approfondita di:

  • Architetture e Sistemi HW/SW e di ICT security;
  • Metodi e standard di information security;
  • Modelli, metodologie e strumenti di incident & crisis management;
  • Conoscenze tecniche di attacchi informatici e vulnerabilità;

Eventuale conseguimento delle seguenti certificazioni: CISA, Lead Auditor ISO27001; ISO27005
Buona conoscenza della lingua Inglese

La sede di lavoro per questa opportunità è Cosenza. L’offerta di Poste Italiane è un contratto a tempo determinato della durata di 36 mesi.

Come candidarsi all’offerta

Coloro i quali desiderano candidarsi all’offera possono visitare la sezione lavora con noi sul sito di Poste Italiane e rispondere all’annuncio compilando l’apposito form (tasto ‘candidati’).

Lascia un commento