Home » Protezione civile, concorso per due istruttori tecnici a Verona

Protezione civile, concorso per due istruttori tecnici a Verona

La Provincia di Verona ha indetto un concorso pubblico per selezionare, soltanto attraverso esami, due istruttori tecnici a tempo indeterminato. I due vincitori del concorso saranno assegnati al servizio di viabilità della Protezione Civile della provincia di Verona. Si occuperanno di diverse cose: predisporre e redigere documenti che si riferiscono alla gestione delle emergenze. Proprio perché bisognerà gestire situazioni emergenziali ci sarà la necessità di avere determinate caratteristiche di problem solving.

Sono necessarie intraprendenza e capacità decisionali, disponibilità al servizio di reperibilità, spirito di adattamento e flessibilità. La retribuzione lorda sarà di 20.149,68 euro annui senza considerare la tredicesima. Inoltre, cosa molto importante, per gli assunti ci sarà la possibilità di avanzare economicamente in base al merito e allo svolgimento del lavoro in modo corretto. Per questo si parla di progressione economica orizzontale.

Per quanto riguarda i requisiti di ammissione sono richieste la cittadinanza italiana, l’idoneità fisica, l’estraneità a condanne penali e a comportamenti non idonei alla pubblica amministrazione. Poi è richiesto in particolare il possesso della patente di guida di tipo B e il diploma di maturità come geometra o perito tecnico industriale. Potranno accedere alla selezione anche candidati che non siano in possesso di questi diplomi, ma l’importante è che abbiano conseguito delle lauree in Scienze dell’Architettura, Urbanistica, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile, Scienze della Terra ed altre.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate attraverso la procedura telematica cliccando da questo link entro le ore 12.00 del 5 dicembre 2011. E bisognerà effettuare il versamento della tassa di 10,33 euro tramite bonifico o uno sportello del tesoriere provinciale. La selezione consisterà in diverse prove: una preselettiva e vari scritti che vedrà coinvolti soltanto i candidati risultati entro i primi quaranta posti grazie alla prova preselettiva. Nel bando sono indicate tutte le materie che affronteranno le prove. È per questo che vi invitiamo a consultarlo integralmente dal link in basso e vi segnaliamo anche il sito ufficiale della Provincia a cui potrete accedere daqui.

 

Clicca Bando Verona per scaricare il bando completo.

 

Fonte: GU n. 90 del 15-11-2011

Lascia un commento