Home » Provincia di Milano assume 100 operai edili per Expo 2015

Provincia di Milano assume 100 operai edili per Expo 2015

 La Provincia di Milano ha bandito un progetto di inserimento lavorativo presso i cantieri della fiera Expo 2015 che prevede assunzioni per 100 operai edili disoccupati, mediante un investimento di 100 mila Euro. L’iniziativa della Provincia meneghina è finalizzata al coinvolgimento di carpentieri, operatori, muratori, conduttori di gru attualmente disoccupati.

I 100 operai edili al momento disoccupati o in cassa integrazione saranno integrati in un iter di formazione e lavoro che porta la possibilità di inserirli all’interno di cantieri di costruzione della grande fiera che si terrà tra due anni. I contratti di lavoro sono a tempo determinato e gli operai per favorire il loro reintegro saranno affiancati anche successivamente alla kermesse da tutor che forniranno loro servizi di selezione, screening, formazione, integrazione, accompagnamento a lavoro e reinserimento.

Il progetto prende il nome di “Buona prassi a supporto dell’inserimento lavorativo nei cantieri Expo 2015 e del post reinserimento nel mercato locale del lavoro“. A presentarlo nei giorni scorsi è stato l’Assessore Provinciale allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro Paolo Giovanni Del Nero.

Sono dunque previste, grazie al progetto della Provincia di Milano, assunzioni per 100 lavoratori disoccupati. L’offerta è rivolta principalmente a coloro che sono residenti o hanno domicilio in Provincia di Milano o nei comuni limitrofi alla manifestazione fieristica.

Selezioni

Ad occuparsi delle selezioni e della formazione dei candidati saranno alcune società affidatarie quali Obiettivo Lavoro, BPI Italia, Eurolavoro, AfolOvest Milano.

Per saperne di più

Coloro i quali desiderano ottenere informazioni aggiuntive possono visitare la pagina Lavora con Noi nel portale web di Expo 2015, e prendere visione di questa e altre offerte.

 

2 commenti su “Provincia di Milano assume 100 operai edili per Expo 2015”

  1. Salve sono danilo sono un ragazzo di 21 anni. Lavoro in questo settore da 7 anni. Sono un operaio specializzato, ho molta esperienza e sono molto intraprendente. Abito a ragusa una provincia della Sicilia, essendo nubile non ho problemi per cambiamenti di residenza. Contattatemi al più presto. Grazie cordiali saluti.

    Rispondi
  2. trovo assurdo che abbiano affidato la selezione a società di selezione private quando esistono già i centri per l’impiego pubblici. Ennesimo esempio di sperpero di denaro pubblico!

    Rispondi

Lascia un commento