Home » Ryanair, 12mila assunzioni in Italia

Ryanair, 12mila assunzioni in Italia

Dopo aver chiuso alcune rotte in Italia, Ryanair si accinge ad aprirne delle altre e in vista dell’estate 2017 e all’aumento del flusso di viaggiatori, annuncia 12mila assunzioni in Italia. 

Le figure saranno impiegate in diversi regioni italiane, Lombardia, Umbria, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Campania e Veneto, le nuove rotte dovrebbero essere attivate negli aeroporti di Milano Malpensa (a breve), di Napoli (da marzo), Perugia, Trieste, Cagliari, Verona, Lamezia in vista dell’estate.

Ryanair annuncia la ricerca di personale di bordo (Assistenti di Volo, Piloti, membri dell’equipaggio) e di personale di terra (addetti ai bagagli, all’assistenza dei passeggeri e al check in), ma anche altre figure.

I 12mila posti annunciati non sono pochi e saranno così diversamente distribuiti.

Milano Bergamo: metà delle assunzioni, 7500, sono previste a Bergamo con 6 nuove rotte per Bordeaux, Edimburgo, Lussemburgo, Oradea, Vigo e Vitoria e la conferma 9 delle rotte invernali, per Belfast, Danzica, Amburgo, Nis, Norimberga, Oslo, Ostrava, Praga e Timisoara.

Milano Malpensa: verranno impiegate 1300 posti di lavoro con  7 nuove rotte per Alicante, Eindhoven, Katowice, Lamezia, Liverpool, Palermo e Valencia;

Perugia: previste 150 assunzioni e 1 nuova rotta estiva per Catania;

Lamezia: 750 figure ricercate in vista delle 3 nuove rotte estive per Amburgo, Cracovia e Madrid, e aumento di voli per Londra Stansted;

Trieste: si cercano 150 figure con 5 nuove rotte per Bari, Catania, Londra Stansted, Trapani e Valencia;

Cagliari: la compagnia assume 1000 figure con 6 nuove rotte per Barcellona Girona, Catania, Londra Luton, Madrid, Varsavia e Verona;

Verona: 375 figure ricercate e 5 nuove rotte per Berlino Schonefeld, Cagliari, Amburgo, Madrid e Norimberga;

Napoli: 750 figure ricercate e 17 nuove rotte per Brema, Copenaghen, East Midlands, Eindhoven, Francoforte Hahn, Danzica, Kaunas, Lisbona, Madrid, Manchester, Milano Bergamo, Siviglia, Stoccolma, Tolosa, Treviso, Valencia e Varsavia Modlin.

RYANAIR ASSUME HOSTESS E STEWARD

L’azienda ha già annunciato una serie di recruiting days previsti anche in Italia,  ma per vedere con esattezza le posizioni aperte è possibile visitare la pagina dedicata alle carriere, valutare le posizioni aperte, candidarsi online, inviando il cv attraverso l’apposito form.

Lascia un commento