Nuove opportunità professionali in Ales, Arte, Lavoro e Servizi per la tutela del patrimonio culturale Italiano, istituto che collabora con il Mibact: in questo momento si cerca personale a personale a tempo determinato che possa essere inserito in diversi musei italiani. E per candidarsi è necessario il diploma.

Ales sta ricercando figure di Addetto per l’Assistenza al Pubblico e la Vigilanza che saranno inserite nelle regioni di  Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria e  Veneto.

Le figure scelte dovranno occuparsi della prima accoglienza ai visitatori e della condivisione di informazioni di tipo storico/artistico, archeologico e monumentale, anche in lingua straniera. Dovranno anche sorvegliare le collezioni collocate nelle aree espositive ed archeologiche, facendo rispettare il regolamento del museo e le previste disposizioni di sicurezza.

L’addetto dovrà regolare l’accesso alle sale dei flussi di visitatori e gestire la biglietteria.

Per potersi candidare sono necessari determinati requisiti:

•Diploma di scuola secondaria superiore

•buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, che consenta completa padronanza nella conversazione (Livello intermedio superiore B2 del QCER);

•comprovata esperienza lavorativa come custode/addetto all’accoglienza al pubblico/guida turistica all’interno di aree e parchi archeologici, monumenti, musei, parchi o giardini di interesse storico o artistico, ville o palazzi di interesse storico o artistico.

La selezione consisterà nella valutazione del curriculum, nei requisiti richiesti: coloro che saranno considerati idonei saranno chiamato allo svolgimento di un test tecnico a risposta e di un colloquio conoscitivo.

Per candidarsi all’offerta di lavoro Ales è necessario visitare la pagina apposta relativa alle carriere e compilare il form online all’interno entro e non oltre il 31 ottobre 2017.

Commenti (1)

  1. Mi candido come già addetto alla vigilanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>