Nuove opportunità professionali in Ales, Arte, Lavoro e Servizi per la tutela del patrimonio culturale Italiano, istituto che collabora con il Mibact: in questo momento si cerca personale a personale a tempo determinato che possa essere inserito in diversi musei italiani. E per candidarsi è necessario il diploma.

Ales sta ricercando figure di Addetto per l’Assistenza al Pubblico e la Vigilanza che saranno inserite nelle regioni di  Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria e  Veneto.

Le figure scelte dovranno occuparsi della prima accoglienza ai visitatori e della condivisione di informazioni di tipo storico/artistico, archeologico e monumentale, anche in lingua straniera. Dovranno anche sorvegliare le collezioni collocate nelle aree espositive ed archeologiche, facendo rispettare il regolamento del museo e le previste disposizioni di sicurezza.

L’addetto dovrà regolare l’accesso alle sale dei flussi di visitatori e gestire la biglietteria.

Per potersi candidare sono necessari determinati requisiti:

•Diploma di scuola secondaria superiore

•buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, che consenta completa padronanza nella conversazione (Livello intermedio superiore B2 del QCER);

•comprovata esperienza lavorativa come custode/addetto all’accoglienza al pubblico/guida turistica all’interno di aree e parchi archeologici, monumenti, musei, parchi o giardini di interesse storico o artistico, ville o palazzi di interesse storico o artistico.

La selezione consisterà nella valutazione del curriculum, nei requisiti richiesti: coloro che saranno considerati idonei saranno chiamato allo svolgimento di un test tecnico a risposta e di un colloquio conoscitivo.

Per candidarsi all’offerta di lavoro Ales è necessario visitare la pagina apposta relativa alle carriere e compilare il form online all’interno entro e non oltre il 31 ottobre 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>