Home » Saint Gobain cerca funzionari tecnico commerciali

Saint Gobain cerca funzionari tecnico commerciali

 La Saint Gobain DistribuzioneInternmake, azienda appartenente al gruppo multinazionale Saint Gobain, specializzata nella distribuzione commerciale di materiali per Sistemi di costruzione a secco e per Isolamento Termico Industriale, sta cercando dei funzionari tecnico commerciali da inserire all’interno delle proprie filiali di Bergamo e di Milano. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di queste posizioni aperte, e in che modo sia possibile candidarsi.

Stando a quanto precisato dallo stesso datore di lavoro, la/Il candidata/o sarà responsabile delle vendite per la zona di assegnazione, in linea con le politiche definite dalla Direzione aziendale. In particolare, la risorsa selezionata e assunta diverrà responsabile di:

  • ricercare e mantenere i contatti commerciali con la clientela di riferimento, redigendo le offerte e negoziando le condizioni nell’ambito delle politiche aziendali e dei budget di fatturato  e margine assegnati
  • fornire alla clientela il necessario supporto tecnico in termini di consulenza sulle soluzioni ed i materiali più appropriati, sia nella fase pre che post-vendita
  • monitorare e gestire l’esposizione del Cliente ed intervenire in caso di insolvenza, in collaborazione con il Servizio Crediti.

Per quanto attiene i fondamentali requisiti richiesti, l’annuncio segnala che la/Il candidata/o avrà un’esperienza almeno triennale in analoga posizione ed analogo settore, capacità di lavorare per obiettivi e forte orientamento ai risultati, doti relazionali, di comunicazione interpersonale e di negoziazione, conoscenza degli applicativi Microsoft ed esperienza nell’utilizzo di un applicativo gestionale (es: AS 400, SAP, ecc). La/Il candidata/o sarà infine possesso di Diploma tecnico e/o Laurea in architettura e/o ingegneria civile, con formazione da completarsi mediante percorso interno ed esterno.

Per potersi candidare è sufficiente accedere alla seguente pagina di riferimento sul sito internet del Trovo Lavoro del Corriere della Sera e, successivamente, cliccare sul pulsante “candidati”. A questo punto sarà necessario completare i form con i propri dati personali e professionali, prestare la necessaria autorizzazione al trattamento dei dati, e inviare il tutto al potenziale datore di lavoro.

Lascia un commento