Home » Salute sul lavoro, Chondrovita di nuovo in produzione

Salute sul lavoro, Chondrovita di nuovo in produzione

Secondo il rapporto INAIL diffuso a maggio, nel biennio 2020-2021 il 77,7% delle denunce di infortunio sul lavoro ha riguardato il sistema osseo-muscolare e i tessuti connettivi. E questo significa che – al di là delle misure per la salute e la sicurezza sul lavoro, realmente applicate o meno – dobbiamo aiutarci anche da soli. Come? Diventando più forti, grazie a un valido alleato tornato in distribuzione: l’integratore di “collagene da bere” Chondrovita, i cui pregi siamo andati a scoprire.

Le qualità del Chondrovita

Nel nostro precedente articolo, abbiamo visto come funziona il collagene idrolizzato, cosa siano i peptidi, quali i benefici della “proteina-colla” e a cosa fare attenzione per scegliere l’integratore giusto. Ora guardiamo più da vicino i pregi di questo particolare integratore:

  1. La sicurezza – data dal fatto che questo integratore si basa su un collagene idrolizzato di origine animale sottoposto a un accurato processo di filtrazione e purificazione.
  2. Qualità certificata.
  3. L’altissima biodisponibilità – cioè le giuste dimensioni dei peptidi, le più piccole a oggi possibili per superare la barriera gastrica e la digestione, arrivare velocemente alle nostre articolazioni e cartilagini ed essere facilmente assorbiti e assimilati.
  4. La quantità dimostrata come giusta per l’assorbimento (10 grammi in ogni bustina).
  5. L’assenza di latticini, glutine, zuccheri, grassi e colesterolo – che rende Chondrovita compatibile con il diabete, la celiachia, le cardiopatiee e le rispettive allergie o intolleranze.
  6. Le poche controindicazioni, da verificare sempre con il proprio medico.

Inoltre, parliamo di un integratore a bassissimo apporto calorico, che: 

  • aumenta il senso di sazietà, favorendo la perdita controllata di peso; 
  • aumenta la massa magra e riduce la massa grassa, mantenendo i muscoli in forma e in salute;
  • stimola, oltre alla produzione naturale del collagene nel nostro corpo, il metabolismo e il sistema immunitario.

In altre parole, parliamo di un prodotto adatto a tutte le persone che – per lavoro e a prescindere dall’età o dal genere – sono soggette a sforzo fisico e incidenti, quindi a fratture, lesioni, distorsioni e, più in generale, a traumi o problemi di mobilità articolare. Lavori usuranti o gravosi, certo, ma anche lavori che implicano troppe ore passate nella stessa posizione – inclusa quella da seduti.

Come assumere Chondrovita

Vari studi hanno dimostrato che l’efficacia dei peptidi è favorita dal dosaggio. Quindi, facilitati dal fatto che ogni confezione di Chondrovita contiene 30 bustine pensate per un mese, e una volta avuto il parere del medico, se ne consiglia l’assunzione per tre mesi consecutivi

Beninteso, senza nel frattempo esagerare con cibi o stili di vita che accelerano la riduzione del collagene nel nostro organismo – come ricordavamo nell’articolo precedente, gli zuccheri raffinati (compreso quello nel caffè) e le bevande energizzanti, il sale e le carni lavorate, i cibi piccanti, i fritti o il Sole senza protezione.

Infine, gli studi effettuati sul Chondrovita hanno dimostrato che i suoi peptidi si accumulano nei tessuti ossei e cartilaginei poche ore dopo l’assunzione. Ma anche che diventano ancora più efficaci se associati alle vitamine antiossidanti ACE – tre alleati potenti per la sintesi e il mantenimento del collagene nel nostro corpo. Perché, oltre a rendere più forti denti, pelle, unghie e capelli, il collagene così assunto:

  • agisce subito sulle infiammazioni e il dolore,
  • accelera il recupero da lesioni o traumi, 
  • e protegge nel tempo la nostra salute, mobilità ed elasticità.

Non aspettiamo dunque che qualcun’altro, anche se per dovere, si preoccupi della nostra salute: potrebbe non bastare – come le statistiche degli infortuni sul lavoro, ogni volta, tristemente confermano. 

Lascia un commento