Home » Stage risorse umane Siemens

Stage risorse umane Siemens

 Siemens, una delle società tecnologiche più avanzate e note del mondo, sta cercando nuove risorse da inserire nelle proprie strutture milanesi con uno stage di 6 mesi nelle risorse umane. L’inserimento avverrà nell’area Amministrazione del personale della funzione Risorse Umane di Siemens Italia, nella sede di Milano Bicocca. Lo scopo formativo dello stage è l’affiancamento al nostro personale che si occupa dei servizi IT per l’area Risorse Umane con l’obiettivo di acquisire la conoscenza dei principali tool IT per la gestione del personale.

Vediamo pertanto in maggior dettaglio quali sono le attività che lo stagista andrà ad effettuare e quali sono i requisiti richiesti. Tra le principali attività, ricordiamo come in affiancamento al tutor aziendale lo stagista acquisirà le competenze necessarie per fornire: supporto nella gestione degli strumenti IT per la gestione delle anagrafiche del personale; la conoscenza della gestione delle anagrafiche del personale che sono a supporto dei tool informatici aziendali; la conoscenza della gestione degli strumenti Hardware e Software a disposizione della funzione.

Per quanto attiene ai requisiti, sono gradite: capacità e flessibilità nell’utilizzo degli strumenti informatici; flessibilità, capacità di rapido apprendimento, curiosità; capacità di lavorare in gruppo e disponibilità nel supportare i clienti finali (colleghi). Inoltre, è richiesto un diploma specialistica in informatica/elettrotecnica conseguita entro gli ultimi 12 mesi e l’iscrizione al corso di laurea in Informatica o Ingegneria Informatica e Elettrotecnica.

Per quanto riguarda infine le altre competenze, richiesta buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, ottima conoscenza del pacchetto Office, buona predisposizione alla programmazione.

Lo stage avrà una durata di 6 mesi, con premio di 500 euro mensili e mensa aziendale inclusa. La sede sarà quella di Viale Piero e Alberto Pirelli, 10 – Milano. Per candidarsi è sufficiente seguire questo collegamento e, seguito, caricare il proprio cv online con eventuale (ma ben accetta) lettera di accompagnamento. Per ulteriori informazioni è altresì possibile consultare il sito internet siemens.it.


Lascia un commento