Home » Stagista muore dopo tre giorni di lavoro

Stagista muore dopo tre giorni di lavoro

Moritz Erhardt aveva 21 anni ed era uno stagista presso Merril Lynch – Bank of America, sede di Londra dove stava appunto svolgendo uno tirocinio di 7 settimane; il suo corpo è stato trovato privo di vita nel suo appartamento da alcuni coinquilini. Aveva lavorato per 72 ore di fila ed il suo corpo alla fine probabilmente non ha retto (va detto comunque sia che ancora sulla morte del giovane dovranno essere chiarite le circostanze); il giovane era anche epilettico. Ritmi massacranti di cui però gli stagisti sono a conoscenza come ha anche dichiarato un banchiere spiegando che arrivano a lavorare anche 14 ore al giorno; giovani che vengono pagati molto bene, circa 3100 euro al mese.

Saranno pure pagati bene e sicuramente lavoreranno in posti prestigiosi ma 72 ore di lavoro sono comunque sia troppe: nessun lavoratore dovrebbe essere sottoposto a ritmi di lavoro così massacranti.

Da noi gli stagisti spesso e volentieri fanno lo stesso orario di un lavoratore ma il più delle volte non vengono pagati.

Stage sì ma solo se retribuito e con orari di lavoro umani.

Photo Credits| Paul Lowry su Flickr

Lascia un commento