Home » Telit cerca 26 nuovi dipendenti a Trieste e Cagliari

Telit cerca 26 nuovi dipendenti a Trieste e Cagliari

 Telit Wireless Solutions, società attiva nel settore della comunicazione machine-to-machine, ha recentemente ottenuto un finanziamento ministeriale da 44 milioni per poter sviluppare un importante progetto nel settore automotive. Ebbene, per la realizzazione di tale programma l’azienda necessità dell’assunzione di 26 nuove figure professionali, di cui 18 da inserire nel centro di ricerca a Trieste e 8 in quello di Cagliari, da dedicare allo sviluppo delle tecnologie e all’ingegnerizzazione delle componenti.

Tuttavia, ricordiamo come – al momento in cui scriviamo – l’azienda comunichi di aver già assunto 10 persone a Trieste e 6 a Cagliari: pertanto, alla luce di queste novità, le posizioni  rimaste aperte sono 8 a Trieste e 2 a Cagliari.

Per quanto attiene la natura dell’incarico, il quotidiano Italia Oggi segnalava qualche giorno fa come i due centri di ricerca si avvarranno, per i progetti di sviluppo e per le attività di formazione, della collaborazione dell’International Centre for Theoretical Physics di Trieste, dell’istituto superiore Mario Boella di Torino e delle università degli studi di Trieste, Udine e Cagliari.

 Sullo stesso quotidiano Oozi Cats, amministratore delegato della Telit Communication Plc, segnalava come “questo riconoscimento assicura a Telit le risorse finanziarie per rafforzare ulteriormente il nostro impegno nellaricerca e nell’innovazione, consentendoci di puntare a un’ulteriore importante crescita nel mercato in cui, in pochi anni, siamo riusciti a raggiungere una posizione di leadership”. Per quanto attiene invece il finanziamento sopra segnalato, la linea di credito – commentava Chicco Testa, ceo di Telit Communication Spa, controllata italiana del gruppo, ancora sulle pagine dello stesso giornale, “per noi è molto più di un sostegno economico alla ricerca per lo sviluppo di una nuova famiglia di prodotti innovativi e all’avanguardia: rappresenta per Telit e tutti i suoi dipendenti la possibilità di realizzare un ambizioso progetto, il contributo italiano alla crescita di un settore strategico come l’M2M applicato all’automotive”.

Per poter disporre di maggiori informazioni sulle posizioni aperte e procedere alla candidatura vi consigliamo di consultare il sito telit.com, alla sezione Carriere.

Lascia un commento