Home » Nuove assunzioni al Porto di Cagliari

Nuove assunzioni al Porto di Cagliari

 Il Porto di Cagliari si prepara ad accogliere nuovi dipendenti. L’inserimento non avverrà nel brevissimo termine, anche se – finalmente – proprio due giorni fa è stato avviato il varo dell’allargamento della pianta organica, primo passo per portare a realizzazione l’importante progetto di introduzione di nuove risorse umane nell’Autorità Portuale del capoluogo sardo. L’ufficializzazione dell’allargamento della pianta organica è avvenuta durante i lavori del Comitato portuale.

Stando a quanto ha ricordato alla stampa il presidente dell’Authority Piergiorgio Massidda, i dipendenti dell’Autorità sono attualmente 28. Al fine di rafforzare il team di professionisti che ruotano intorno alle strutture portuali, verranno presto lanciati i nuovi concorsi. “Un ampliamento necessario” – ha affermato il presidente Massidda – “legato anche ai progetti di sviluppo del nostro porto. Naturalmente siamo pronti a rafforzare ulteriormente l’organico nel caso in cui dovessimo gestire la Zona Franca”.

Oltre alla predisposizione della base d’allargamento della pianta organica, utile per poter contribuire al supporto dello sviluppo della struttura (in vista dell’appena ricordata possibilità di fruire della Zona Franca), durante gli stessi lavori è stato altresì affrontato anche il tema del traffico all’interno dello scalo marittimo. Presto l’Autorità portuale farà infatti partire le ordinanze per rimettere ordine nei parcheggi e nelle stradine al di là del recinto, andando a migliorare la circolazione del traffico nelle aree di propria competenza.

Sembra invece esser stato rinviato a data ancora da destinarsi – sottolineava l’Ansa in un suo comunicato recente – il progetto di Sa Perdixedda, che avrebbe costituito l’anticamera del rilancio della zona del porto all’ingresso della città: “Un progetto” – ha spiegato ancora il presidente dell’Autorità Portuale Massidda – “che vogliamo portare a termine in stretta collaborazione con il Comune di Cagliari”.

 Nelle prossime settimane continueremo a informarvi sulle novità relative alle assunzioni programmate nel porto di Cagliari. Intanto, potete consultare il sito internet dell’Autorità Portuale di Cagliari, con tutte le novità (anche lavorative) sulla struttura.

1 commento su “Nuove assunzioni al Porto di Cagliari”

Lascia un commento