Home » Tirocini formativi retribuiti all’estero in Europa per 40 giovani

Tirocini formativi retribuiti all’estero in Europa per 40 giovani

 Se siete desiderosi di compiere un’esperienza lavorativa all’estero in Europa e cercate un piccolo finanziamento per iniziare, c’è per voi una opportunità molto interessante: quella di poter usufruire di una borsa per effettuare un tirocinio retribuito in uno dei paesi europei. 

La Regione Piemonte in collaborazione con il Consorzio Kairòs mette infatti a disposizione dei giovani aspiranti italiani la possibilità di svolgere un tirocinio formativo della durata di 12 settimane nel periodo compreso tra il 28 settembre e il 20 dicembre 2014. 

Le borse a disposizione sono in totale 40 e si articolano in 3 settimane di formazione linguistica per un totale di 60 ore di lezione e 9 settimane di tirocinio formativo, all’interno del quale è compresa la copertura delle spese di vitto, alloggio, trasporto, assicurazione e viaggio A/R.

Le realtà aziendali presso cui verrà effettuato il tirocinio in Europa verranno scelte a seconda delle esperienze, del grado di competenza e delle aspirazioni dei candidati. Per la partecipazione a questa attività di formazione, tuttavia, sono richiesti anche i seguenti requisiti minimi:

  • età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • non essere iscritti all’università, a master o ad altri progetti finanziati dal Fondo Europeo
  • essere disoccupati.

E’ inoltre necessario avere una minima conoscenza pregressa della lingua del paese per cui ci si candida. Per alcuni paesi sarà sufficiente un livello A1, per altri il B1.

Tutti coloro che fossero interessati a partecipare possono inviare entro il 29 agosto 2014 il proprio curriculum vitae completo di fotografia e lettera di motivazione a: [email protected].

Si può anche scrivere a Consorzio Kairos, via Giambattista Lulli, 8/7 10148 Torino, o inviare la documentazione via fax al numero 011-2261342.

Per avere ulteriori informazioni c’è a disposizione anche il seguente link:

http://www.consorziokairos.org/cerchiamo-giovani-40-tirocini-formativi-allestero-manda-il-tuo-cv/

 

 

Lascia un commento