Home » 245 tirocini retribuiti nel settore sanitario in Puglia

245 tirocini retribuiti nel settore sanitario in Puglia

Buone notizie per coloro che abitano in Puglia o che vogliono trasferirsi nella regione in cerca di lavoro. C’è infatti una possibilità di occupazione per 245 giovani, 245 studenti che vogliano completare la loro formazione con lo svolgimento di un tirocinio in ambito sanitario. La possibilità che si apre per molti ragazzi del sud Italia è quella di frequentare un tirocinio retribuito presso una delle strutture sanitarie e assistenziali pugliesi.

Il Servizio Programmazione Assistenza Ospedaliera e Specialistica e Accreditamento ha infatti emanato – sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 19 del 05‐02‐2015 4275 – un bando relativo alla assegnazione di tali tirocini. Guardiamo quindi meglio cosa prevede il bando e quali sono le modalità di partecipazione.

La Regione Puglia, attraverso gli Assessorati al Welfare ed al Lavoro promuove un progetto finalizzato ad offrire a 245 giovani, che si trovano da tempo in uno stato di disoccupazione certificato, l’opportunità di svolgere attività formative mirate a favorire ilreinserimento nel mercato del lavoro attraverso l’apprendimento all’interno del settore della sanità.

Tutti i tirocini prevedono l’erogazione di una borsa di studio, cioè una borsa di tirocinio a copertura del progetto formativo.

Per chi volesse ottenere maggiori informazioni su questa offerta di tirocinio retribuito, dal seguente link è possibile scaricare il relativo bando, sul quale sono indicate tutte le strutture sanitarie pugliesi che aderiscono all’iniziativa e i posti messi a disposizione in ciascuna struttura.

Bando di concorso per 245 tirocini nel settore sanitario in Puglia

I destinatari di tale iniziativa sono cittadini italiani in stato di disoccupazione, non destinatari di altri ammortizzatori sociali e non ospitati in precedenza come tirocinanti nelle strutture selezionate. La scadenza per la partecipazione è fissata al 20 febbraio 2015.

Lascia un commento