Home » Fondazione CRUI: 619 Tirocini Italia e Estero

Fondazione CRUI: 619 Tirocini Italia e Estero

 Con il 2011 ripartono i tirocini formativi organizzati dalla Fondazione CRUI che, come prima offerta dell’anno, darà la possibilità a molti giovani di fare un’esperienza di tirocinio in Italia e all’estero. Sono infatti 619 i posti messi a disposizione e 458 le sedi di tirocinio nel mondo. I tirocini si svolgeranno prsso le sedi del MAE (Ministero degli Affari Esteri) di tutto il mondo così sudduvise: 402 posti in Europa, 53 America del Nord, 56 America del Centro-Sud, 40 Africa, 35 Asia, 13 Oceania e 20 Medio Oriente.

L’avvio previsto per svolgere il proprio stage è stato fissato per il mese di maggio 2011 e si prolungherà fino al mese di Agosto 2011. La formazione avrà una durata pari a 3 mesi che potranno essere estesi fino ad un massimo di 4 mesi. Le figure richieste per ricoprire questi ruoli sono tante e si rivolgono a studenti universitari che frequentano le università italiane che hanno aderito al progetto di tirocini della Fondazione CRUI.

Tra le figure che saranno accettate a partecipare a questo periodo formativo abbiamo universitari appartenenti ai seguenti corsi di laurea: giuridico, economico, umanistico. Anche gli universitari provenienti da facoltà scientifiche potranno partecipare alla selezione. La selezione si svolgerà in due fasi, la prima sarà curata dalle università di provenienza mentre la seconda selezione sarà gestita dalla commissione della Fondazione CRUI.

Obiettivo del tirocinio è far acquisire competenze di alto livello in un settore particolarmente interessante, gli affari esteri. Attraverso questa esperienza i tirocinanti avranno l’opportunità di connettere i propri saperi con aspetti molto tecnici e pratici del mondo del lavoro e nello specifico con le attività svolte dal Ministero degli Affari Esteri. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 28 gennaio 2011.

Per poter partecipare alla selezione è necessario inviare la propria candidatura on-line ed inserire tutti i dati richiesti. Nel seguente link è presente il bando completo e il collegamento alla pagina dove inoltrare la propria candidatura, conoscere tutti i requisiti necessari per accedere al tirocinio e altre importanti informazioni.

Lascia un commento