Home » Unicredit: come candidarsi per un posto di lavoro in banca

Unicredit: come candidarsi per un posto di lavoro in banca

 Unicredit è uno dei principali istituti di credito italiani ed europei. Se la vostra intenzione è pertanto quella di intraprendere una carriera brillante nel settore del credito e della finanza, forse Unicredit può rappresentare una delle soluzioni di maggior livello per il comparto da voi prescelto. Cerchiamo dunque di comprendere in che modo candidarsi per un posto di lavoro in banca, attraverso il ricco portale delle carriere dell’azienda.

Il portale carriere del gruppo Unicredit, attraverso il quale poter disporre di tutte le informazioni utili per migliorare la conoscenza della società e delle possibilità di professione, è raggiungibile a questo collegamento

Di qui, è possibile navigare liberamente nell’ampio assortimento informativo, a cominciare dalla sezione “Cosa ci contraddistingue”, che espone in maniera dettagliata la filosofia aziendale, il modello di organizzazione e di competenze, l’ottica internazionale del gruppo e quant’altro possa consentirvi di abbracciare in maniera sinergica la mission aziendale. Nelle sezioni “studenti e laureati” e “professionals”, invece, Unicredit espone quali siano le opportunità di carriera per profili junior e senior.

Introdotto quanto sopra, possiamo recarci nella sezione “candidati”, dove sarà possibile creare il proprio profilo (o accedere a uno già esistente) o consultare tutte le opportunità di lavoro attualmente aperte. Accedendo a questa ultima sezione del portale, entreremo nel portale delle ricerche delle opportunità in fase di proposta. Essendo il portale realizzato in maniera unica per l’intero gruppo, vi consigliamo di discriminare le posizioni aperte per Paese (Italia), salvo che non vogliate intraprendere una carriera all’estero (in tal caso, è ovviamente indispensabile dimostrare di avere una perfetta padronanza della lingua).

Una volta individuata l’opportunità preferita tra le tante messe a disposizione da Unicredit, sarà sufficiente collegare il proprio cv e inoltrare la manifestazione di interesse. In questo modo il vostro profilo sarà considerato dalla direzione risorse umane del gruppo, per una valutazione successiva.

1 commento su “Unicredit: come candidarsi per un posto di lavoro in banca”

Lascia un commento