Home » YouTube assume personale in tutto il mondo

YouTube assume personale in tutto il mondo

 YouTube è uno dei siti internet più visitati del globo. Fondato più di sette anni fa da un gruppo di ex dipendenti di Paypal, il portale di condivisione di video acquistato da Google nel 2006 è meta di milioni di visite ogni giorno, in grado di eleggerlo tra i primi tre siti più frequentati del Pianeta. Se vi interessa lavorare in una delle eccellenze del web internazionale, fuori dai confini nazionali, date un’occhiata alle posizioni attualmente aperte.

Essendo una società ampiamente strutturata, e richiedendo multicompetenze molto approfondite, YouTube ricerca un vasto assortimento di nuovo personale: dalle figure amministrative a quelle per il commercio e la promozione, dallo sviluppo delle operazioni ai legali, dal marketing alla comunicazione, in YouTube c’è spazio (probabilmente) anche per le vostre conoscenze specifiche.

Purtroppo per gli italiani, i posti di lavoro offerti da YouTube sono in gran prevalenza al di fuori dei confini europei. Necessaria, quindi, una spiccata voglia per il lavoro all’estero e, ovviamente, una perfetta padronanza della lingua inglese o della lingua parlata nel Paese di destinazione.

Per quanto ad esempio concerne i posti di lavoro nel marketing e nelle comunicazioni, le risorse selezionate andranno a lavorare nella sede e quartier generale del gruppo, o nella sede di YouTube, vicina a San Francisco, occupandosi di product management e programmi tecnici.

In ogni caso, tutti i posti di lavoro sono contraddistinti da elevata creatività, forte autonomia, spirito di squadra, costante aggiornamento, significativi elementi di innovazione. Frequenti saranno le visite nella sede di San Bruno, in California, a 12 miglia a sud di San Francisco, dove YouTube ha il suo quartier generale, così come discretamente periodiche saranno le visite a Mountain View, sede e quartier generale della capogruppo Google.

Per consultare tutte le posizioni aperte e potersi candidare, è sufficiente consultare la pagina delle carriere di YouTube. Da qui sarà possibile prendere visione delle schede di dettaglio professionale e, di seguito, inoltrare il proprio cv (in inglese).


Lascia un commento