Home » La nuova svolta dell’INPS, in arrivo nuovi strumenti per l’utenza

La nuova svolta dell’INPS, in arrivo nuovi strumenti per l’utenza

 L’Inps ha deciso di potenziare la sua presenza in rete attraverso Facebook e Youtube proponendo un nuovo modo di interazione con la sua utenza. Infatti, il mondo dei social network è quello che permette di arrivare in modo diretto ai giovani per spiegare il delicato settore della previdenza.

Il passo del nostro istituto previdenziale con un proprio canale tematico su YouTube e su Facebook permette così di rendere disponibili ad un numero sempre maggiore di utenti i contenuti informativi già presenti sul sito istituzionale, attraverso la diversificazione degli strumenti di relazione.

Ecco perché, per il settore Nuove comunicazioni dell’INPS, lo strumento di Facebook e YouTube rappresentano i canali ideali per diffondere e sostenere una cultura della previdenza nei confronti dei cittadini più giovani, che siano ancora impegnati negli studi o che siano appena entrati nel mondo del lavoro.

Dal principio, così come INPS pone in evidenza, il nuovo canale su Youtube ospiterà i materiali di attualità prodotti dall’Istituto, come il video di Bruno Bozzetto sulla riforma delle pensioni e i video del servizio informativo “Inps in onda”, ma nel prossimo futuro saranno aumentati i contenuti disponibili.

Non solo, iscrivendosi, gli utenti potranno essere costantemente aggiornati sui nuovi contenuti caricati e sulle novità del canale e permetterà anche di visionare tutti i materiali multimediali dell’Istituto è comunque disponibile all’interno della sezione “INPS Comunica” del portale dell’Istituto.

Insieme al nuova canale Youtube, l’Inps mette a punta anche la sua pagina su Facebook “Pensioni: sistema contributivo” si affianca così alle altre già attivate dall’Istituto all’interno del social network e dedicate al riscatto della laurea, ai buoni lavoro ed al lavoro domestico, ed ha lo scopo di informare su quali sono i contributi obbligatori, da riscatto o figurativi, cos’è e come viene calcolato il montante contributivo, come si può consultare il proprio estratto contributivo ed altro ancora.

Per accedere alla pagina tematica è necessario avere un profilo Facebook, dal quale digitare in ricerca “Pensioni: sistema contributivo” o andare direttamente su INPS.SistemaContributivo e cliccare sull’apposita spunta “Mi piace”.

Lascia un commento