Home » Università La Sapienza: concorso per disabili

Università La Sapienza: concorso per disabili

Presso l’Università degli Studi La Sapienza è stato indetto un concorso pubblico di quattro posti, per titoli e colloquio, riservato a soggetti disabili che si occuperanno del

controllo dell’accesso e del movimento del pubblico, con relative attività di comunicazione, informazione e orientamento all’utenza anche attraverso l’utilizzo di strumenti informatici di base e dei principali applicativi per sistemi windows; all’utilizzo di strumenti e attrezzature tecniche quali fax, fotocopiatrici, lavagne luminose, proiettori, ecc. Addetti, altresì, al prelievo, allo smistamento e alla distribuzione della corrispondenza, all’archiviazione e alla distribuzione delle pratiche.

Per partecipare al concorso è necessario possedere il diploma di istruzione secondaria di primo grado ed il diploma di qualifica professionale compatibile con l’attività lavorativa che si dovrà svolgere.

Tra i requisiti per l’ammissione al concorso l’imprescindibile appartenenza ad una delle categorie esplicitate dalle “Norme per il diritto al lavoro dei disabili” così come l’iscrizione nell’elenco del collocamento obbligatorio.

I nuovi assunti avranno un incarico a tempo indeterminato nell’Area dei servizi generali e tecnici, di categoria B, posizione economica B3. Il trattamento economico che verrà corrisposto ai nuovi assunti è quello previsto dalle vigenti disposizioni normative e contrattuali.

Sarà organizzato un iniziale periodo di prova della durata di tre mesi al termine del quale, nel caso in cui non sia stato risolto da una delle parti, i dipendenti entreranno in servizio.

Le domande di partecipazione al concorso che dovrà essere redatta in carta semplice (secondo il modello che potete trovare nel bando allegato) dovranno essere inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente recapito:

Direttore Amministrativo dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Ripartizione II Personale – Settore V Concorsi e Nomine – Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 Roma

In alternativa sarà possibile consegnarla a mano presso:  il Settore V – Concorsi e Nomine – Rip. II – scala C – 4° piano -Palazzo dei Servizi Generali – Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Piazzale Aldo Moro, 5- dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 13 maggio 2010. A questo link il bando di concorso completo.

Fonte: GU del 29/04/2010

Lascia un commento