Tetra Pak offerte di lavoro a Modena

di Monia 8

Tetra Pak offerte di lavoro a Modena

L’azienda Tetra Pak ha lo scopo di fornire le soluzioni migliori per il consumo di alimenti. L’azienda, leader nel settore, produce e commercializza sistemi per la processazione e la distribuzione di alimenti liquidi.

Produce inoltre materiali per il confezionamento in 53 stabilimenti e possiede 58 uffici vendite in tutto il mondo. Tetra Pak fa parte di una delle tre società che appartengono al gruppo Tetra Laval, la cui sede attuale è in Svizzera.

L’azienda è alla ricerca del seguente personale:

  • Product Manager. In this position, he will actively contribute to the success of this team and be part of breaking new ground in developing Tetra Pak’s Product Management Practices, with a full end to end view of the Carton Value Business. As a result, the person will interface and work closely with Market Companies and their Customers, Development and Engineering as well as Supply Chain. He will be responsible for Product Management for the Tetra Gemina Aseptic (TGA) packaging system. In this position he will also recommend the optimal product proposition by defining the target market. He has also 3-5 years of experience within Marketing/Product Management, or 2-3 years of experience in customers’ management.  La sede di lavoro principale è Modena.
  • Production Engineer. Il profilo prescelto si occuperà del processo di assemblaggio e della validazione delle macchine Tetra Pak. Le sue funzioni principali sono quelle di verificare il corretto funzionamento delle macchine prima della consegna al cliente, la risoluzione di eventuali problemi e la compilazione dei vari reports tecnici. Il candidato ideale possiede il iploma di perito elettronico o elettrotecnico o una laurea triennale in Ingegneria Elettronica o Ingegneria dell’automazione. Possiede inoltre una grande capacità di lettura di disegni tecnici ed elettrici ed una buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto office. Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato una precedente esperienza nell’ambito della produzione o nello sviluppo di macchine automatiche. La sede di lavoro è Modena.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Career.

Commenti

  1. te pareva se non volevano esperienza. Ma io dico, a che serve laurearsi se poi il mondo de lavoro non ti sa apprezzare?

  2. @ Marcello:
    Da qualche parte bisonga pur sempre iniziare! Bisogna essere tenaci! Mandare il cv non ti costa nulla! Ti consiglio di perseverare.. Prima o poi qualcuno noterà le tue capacità. In bocca al lupo Marcello!

  3. è da più di 1 anno che invio il mio curriculum alla tetrapak, ma mi ignorano completamente. Neanche mi chiamano ad un colloquio conoscitivo, niente di niente, è una vergogna che le grandi aziende italiane non sappiano apprezzare i laureati

  4. spero che l’Italia affondi nella crisi economica, perchè è ciò che si merita, visto che non sa apprezzare la gente preparata che esce con una fior di laurea in ingegneria dalle Università d’Italia

  5. @ Marcello:
    capisco benissimo il tuo malessere.. anch’io sono nella tua stessa condizione e già da ben tre anni!

  6. posso capire il timore di assumere un neodiplomato senza esperienza, ma è inconcepibile che un neolaureato con laurea di 5 anni in ingegneria come me sia ovunque scartato perchè ritenuto incapace o senza esperienza (oltretutto manco ti chiedono cosa sai fare o non sai fare, manco ti fanno provare). E’ veramente assurdo che una laurea non sia sufficiente, allora era meglio se invece che iscrivermi all’università andavo direttamente a lavorare

  7. @Marcello

    Ciao,

    considera anche che il numero di laureati che invia cv alle aziende è notevole e purtroppo in molti settori la laurea non è più sufficiente; richiedono personale sempre più specializzato (ecco perchè nascono sempre nuovi corsi, Master …).

    Non sono del tutto d’accordo quando scrivi “posso capire il timore di assumere un neodiplomato senza esperienza, ma è inconcepibile che un neolaureato con laurea di 5 anni in ingegneria come me sia ovunque scartato perchè ritenuto incapace o senza esperienza“.

    Ritieni giusto scartare un neodiplomato senza esperienza ma non un neolaureato senza esperienza?