Home » Lavoro per 500 giovani – Tirocini retribuiti in Calabria

Lavoro per 500 giovani – Tirocini retribuiti in Calabria

 Se siete dei giovani con un età superiore ai 16 anni, siete in cerca di lavoro e abitate nei pressi di Reggio Calabria, ci sono delle buone possibilità di inserimento o reinserimento lavorativo per voi. Verranno infatti presto attivati proprio nella provincia di Reggio Calabria 500 tirocini retribuiti destinati all’inserimento lavorativo o al reinserimento, a secondo dei casi, di 500 giovani in cerca di lavoro.

Vediamo meglio di che cosa si tratta e cosa offre questa possibilità da cogliere al volo. I tirocini saranno organizzati all’interno del progetto sperimentale Work Training, bandito dalla Regione Calabria e finanziato grazie a fondi europei.

> http://www.calabrialavoro.eu/tirocinirc/

I tirocini sono rivolti in particolare a giovani che abbiano compiuto i 16 anni che si trovino nella condizione di

  • disoccupati
  • inoccupati

e vogliano intraprendere una attività formativa retribuita da svolgere presso realtà aziendali presenti sul territorio di Reggio Calabria, rispondenti a datori di lavoro pubblici e privati.

Possono partecipare al bando anche i percettori di ASP o i cittadini che si trovino iscritti nelle liste di mobilità con il requisito della residenza nella provincia di Reggio Calabria.

Secondo quanto previsto dal bando, verrà data la precedenza, nella selezione,  ai giovani che abbiano una età compresa tra i 16 e i 25 anni. A questi ultimi, infatti, verrà destinato il 50 per cento delle risorse finanziarie.

Il tirocinio come accennato avrà una durata di 12 mesi e si svolgerà presso un soggetto ospitante che potrà qualificarsi come impresa, ente pubblico, studio  professionale, fondazione e associazione, da selezionarsi tramite evidenza pubblica.

I tirocini saranno retribuiti con una borsa da 500 euro al mese. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 19 giugno 2014. Di seguito il link per bando, ulteriori informazioni e domanda di iscrizione:

Bando tirocini retribuiti Reggio Calabria – scad. 19 giugno 2014

Lascia un commento