Home » Work experience – 50 borse di tirocinio in provincia di Viterbo

Work experience – 50 borse di tirocinio in provincia di Viterbo

 Se abitate in provincia di Viterbo e siete in cerca di occupazione in questo momento potrete approfittare di una interessante opportunità di inserimento lavorativo. La provincia di Viterbo, infatti, ha bandito l’assegnazione di 50 borse di tirocinio individuale per l’inserimento nel mondo del lavoro, destinate a persone che si trovino nella condizione di disoccupati e inoccupati, oppure appartengano a categorie svantaggiate. 

Il progetto si chiama Work experience ed è promosso in collaborazione con l’Assessorato Formazione Professionale e Politiche del Lavoro della Provincia di Viterbo, che ha voluto con questa attività cercare un più ampio punto di incontro tra la domanda e l’offerta del lavoro e al tempo stesso fornire a quanti siano al momento in cerca di lavoro una opportunità ulteriore di orientamento e formazione.

Il progetto si rivolge quindi in particolare a donne, laureati e giovani che si trovino nelle condizioni sopra descritte e siano in cerca di lavoro. L’attività di inserimento professionale verrà realizzata all’interno di alcune aziende presenti sul territorio della provincia, che abbiano la necessità di trovare risorse con particolari caratteristiche professionali o si trovino nella necessità di formare tali competenze. Alla spalle del tirocinio vi sono quindi reali possibilità di inserimento lavorativo.

Il progetto all’interno del quale ricade l’erogazione delle 50 borse di tirocinio si chiama Tuscia in  – formazione e lavoro ed è articolato in più settori. Per quanto riguarda le modalità di svolgimento, invece, i tirocini avranno una durata di 6 mesi e saranno retribuiti con una borsa da 900 euro lordi al mese. 

Per avere maggiori informazioni su questo progetto e presentare la domanda è possibile consultare il seguente sito internet da cui sarà possibile scaricare anche il relativo bando:

http://albopretorio.provincia.vt.it/pages/atto.aspx?atto=6478

 

Lascia un commento