Home » Concorso per redattori web nel Comune di Torino

Concorso per redattori web nel Comune di Torino

 Il Comune di Torino ha aperto un bando di concorso per la selezione di 4 stagisti retribuiti da inserire all’interno della redazione web del proprio portale istituzionale. Il concorso scade tra breve (il 3 luglio 2013): vediamo dunque in sintesi quali sono le principali caratteristiche dell’estratto che abbiamo preso in visione, e le modalità per inviare la propria candidatura.

Anzitutto, ricordiamo come l’avviso pubblico sia essenzialmente rivolto a laureati o laureandi in scienze della comunicazione, in comunicazione e culture dei media, in produzione e organizzazione della comunicazione e della conoscenza, o in ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione.

Ai 4 laureati selezionati verranno offerti altrettanti stage retribuiti nella redaizone del sito web del Comune di Torino, all’interno di un percorso della durata di 5 mesi, per un totale di 435 ore, e con l’assegnazione prevista di una borsa lavoro del valore complessivo di 2 mila euro.

Per quanto concenre, in maniera più approfondita, i requisiti richiesti, si cercano laureati da non più di 24 mesi, o laureandi nelle discipline sopra espresse (Scienze della Comunicazione, in Comunicazione e Culture dei Media, in Produzione e Organizzazione della Comunicazione e della Conoscenza o in Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione presso la Scuola di Scienze Umanistiche dell’Università di Torino o il Dipartimento di Automatica e Informatica del Politecnico di Torino).

 Ancora, è richiesta:

  • Conoscenza dei sistemi operativi Windows e Mac OS X,
  • Conoscenza del Pacchetto Office,
  • Conoscenza dei principali formati video per il web e delle modalità di montaggio video con i principali software di editing audio – video, in particolare Sony Vegas
  • Preferenziale conoscenza di Photoshop o altri programmi grafici per il montaggio immagini, e l’esperienza nell’utilizzo di telecamere, microfoni e registratori audio.

Per presentare la vostra domanda di partecipazione è sufficiente compilare la richiesta mediante il seguente form online entro e non oltre la data del 3 luglio 2013.

Lascia un commento