Home » Comune di Venezia, concorso per addetti ufficio stampa

Comune di Venezia, concorso per addetti ufficio stampa

Il Comune di Venezia ricerca tre addetti ufficio stampa e indice un concorso pubblico per titoli ed esami volto all’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di 3 ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI ADDETTI UFFICIO STAMPA – cat. D1.

La domanda potrà essere presentata entro le ore 16 della giornata del 5 aprile la documentazione richiesta come indicato nel bando che può essere consultato sulla pagina apposita del Comune. Per eventuali domande resta anche a disposizione l’indirizzo di posta elettronica: [email protected]

 

La sede principale di lavoro è presso il palazzo municipale di Ca’ Farsetti, a Venezia, ma l’addetto stampa dovrà seguire gli eventi e gli appuntamenti istituzionali su tutto il territorio comunale lavorando anche in altre sedi civiche.

 

Ma quali sono i requisiti necessari per potersi candidare?

È necessario avere tutti i requisiti previsti per la partecipazione a un concorso pubblico, ma specificatamente si richiedono:

Diploma di laurea quadriennale o quinquennale (vecchio ordinamento) ovvero di laurea specialistica D.M. 509/99 o magistrale D.M. 270/04 ovvero di laurea triennale D.M. 509/99 e D.M. 270/04. Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equivalenza da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi della vigente normativa in materia.

iscrizione negli elenchi dei professionisti o dei pubblicisti dell’albo nazionale dei Giornalisti;

conoscenza della lingua inglese.

 

Le figure selezionate dovranno presidiare i processi e le attività di informazione attualmente in capo al Servizio Comunicazione Istituzionale, visiva e sito web ed essere in possesso dei requisiti professionali previsti dall’ art. 3 del DPR n. 422/2001 per lo svolgimento di questa attività nelle pubbliche amministrazioni.

Le attività si articolano in

▪organizzazione di conferenze, incontri ed eventi stampa

▪attività di informazione e comunicazione esterna

▪relazioni con gli organi d’informazione per promuovere le iniziative dell’Amministrazione comunale

▪coordinamento delle attività di comunicazione interna ed esterna con gli addetti alla comunicazione di enti pubblici, istituzioni culturali, rappresentanti delle imprese e delle associazioni del territorio

▪creazione di contenuti per il web, gestione sito Live.comune.venezia.it

▪gestione della comunicazione di emergenza alla cittadinanza;

▪promozione della comunicazione istituzionale attraverso i social media

▪ideazione, promozione e gestione di piani di comunicazione volti a valorizzare l’attività dell’Amministrazione e gli appuntamenti istituzionali diffusi sul territorio comunale

▪ideazione e creazione di contenuti per veicolare le informazioni e i servizi dell’Amministrazione;

▪predisposizione della rassegna stampa ad uso interno

photo credits | instagram

Lascia un commento