Accenture assume 500 tecnici

di Redazione Commenta

Accenture, una delle principali aziende della consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing, mira a incrementare in maniera significativa il parco delle proprie risorse umane. Ad affermarlo è Monica Palma, recruiting director della società, che dichiara come “nei prossimi sei mesi, considerando che il nostro anno fiscale comprende il periodo settembre 2012-agosto 2013, abbiamo in programma di assumere 500 persone per le principali sedi italiane, in particolare Milano, Roma e Napoli”.

“Il 70% delle risorse che ricerchiamo” – continua Palma sulle pagine di Italia Oggi del 5 novembre 2012 – “è neolaureato in ingegneria informatica, elettronica, gestionale e delle telecomunicazioni, informatica, matematica, fisica ed economia, con spirito d’iniziativa, curiosità, desiderio di apprendere, passione verso le nuove tecnologie, interessati a mettere le loro qualità al servizio dell’innovazione e a lavorare in team”.

“Siamo interessati” – spiega ancora Palma – “anche a giovani professionisti con competenze funzionali e tecniche, capacità di project management, abilità nell’interazione con il cliente e nella gestione di gruppi di lavoro. L’assunzione dei candidati esperti avviene con contratto a tempo indeterminato. Chi non ha ancora ultimato gli studi ha l’opportunità di conoscere l’azienda e sperimentare un’esperienza formativa e di orientamento professionale tramite uno stage che ha la durata di almeno tre mesi e può essere rinnovato o trasformarsi in assunzione”.

Diverse sono le strade utili per proporre la propria candidatura. “Negli ultimi due anni” –  aggiunge in proposito  Palma – “abbiamo sempre più intensificato il contatto tra i professionisti del recruiting e i candidati attraverso la pagina Facebook Accenture in Italia e Linkedin; il 9% dei curriculum che riceviamo annualmente proviene dai social media. Siamo anche presenti su Twitter alla pagina twitter.com/Accenture. Ogni tre mesi circa, organizziamo live chat ad hoc su Facebook e Linkedin, dove i candidati hanno l’opportunità di interagire direttamente con l’azienda. Particolarmente richiesta è una buona conoscenza della lingua inglese: in fase di selezione stiamo perciò testando, per alcune fi gure, un test online di inglese”.

Maggiori informazioni su accenture.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>