Home » Accenture assume 500 tecnici

Accenture assume 500 tecnici

 Accenture, una delle principali aziende della consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing, mira a incrementare in maniera significativa il parco delle proprie risorse umane. Ad affermarlo è Monica Palma, recruiting director della società, che dichiara come “nei prossimi sei mesi, considerando che il nostro anno fiscale comprende il periodo settembre 2012-agosto 2013, abbiamo in programma di assumere 500 persone per le principali sedi italiane, in particolare Milano, Roma e Napoli”.

“Il 70% delle risorse che ricerchiamo” – continua Palma sulle pagine di Italia Oggi del 5 novembre 2012 – “è neolaureato in ingegneria informatica, elettronica, gestionale e delle telecomunicazioni, informatica, matematica, fisica ed economia, con spirito d’iniziativa, curiosità, desiderio di apprendere, passione verso le nuove tecnologie, interessati a mettere le loro qualità al servizio dell’innovazione e a lavorare in team”.

“Siamo interessati” – spiega ancora Palma – “anche a giovani professionisti con competenze funzionali e tecniche, capacità di project management, abilità nell’interazione con il cliente e nella gestione di gruppi di lavoro. L’assunzione dei candidati esperti avviene con contratto a tempo indeterminato. Chi non ha ancora ultimato gli studi ha l’opportunità di conoscere l’azienda e sperimentare un’esperienza formativa e di orientamento professionale tramite uno stage che ha la durata di almeno tre mesi e può essere rinnovato o trasformarsi in assunzione”.

Diverse sono le strade utili per proporre la propria candidatura. “Negli ultimi due anni” –  aggiunge in proposito  Palma – “abbiamo sempre più intensificato il contatto tra i professionisti del recruiting e i candidati attraverso la pagina Facebook Accenture in Italia e Linkedin; il 9% dei curriculum che riceviamo annualmente proviene dai social media. Siamo anche presenti su Twitter alla pagina twitter.com/Accenture. Ogni tre mesi circa, organizziamo live chat ad hoc su Facebook e Linkedin, dove i candidati hanno l’opportunità di interagire direttamente con l’azienda. Particolarmente richiesta è una buona conoscenza della lingua inglese: in fase di selezione stiamo perciò testando, per alcune fi gure, un test online di inglese”.

Maggiori informazioni su accenture.it.

Lascia un commento