Home » Aeroporto di Fiumicino, ecco le nuove proposte lavorative

Aeroporto di Fiumicino, ecco le nuove proposte lavorative

Novità molto interessanti per tante persone che si trovano senza un impiego e abitano nei pressi di Roma. Infatti, l’Aeroporto di Fiumicino ha provveduto a comunicare come siano state attivate nuove selezioni in riferimento all’assunzione di nuovo personale. Per poter partecipare alle selezioni serve avere solamente il diploma, quindi non serve alcun tipo di laurea.

Un aspetto che merita di essere fin da subito rimarcato riguarda il fatto che queste nuove selezioni si rivolgono in modo particolare ai diplomati anche senza esperienza. Ed è un dettaglio di non poco conto, dal momento che, spesso, per poter lavorare in questi ambiti è necessario avere una certa esperienza pregressa. Proviamo ad approfondire la questione legata alle candidature e alle varie posizioni che sono state aperte.

Aeroporti di Roma ha comunicato in via ufficiale l’apertura di nuove selezioni che si rivolgono esclusivamente a persone con diploma, che verranno assunte per lavorare presso l’aeroporto di Fiumicino.

Scendendo un po’ più nello specifico per quanto riguarda la tipologia di impieghi che verranno messi “in palio”, troviamo la posizione di addetto alla sicurezza, così come di operatore addetto ai passeggeri con ridotta mobilità. In quest’ultimo caso, per chi non l’avesse compreso, il riferimento è rispetto agli operatori polivalenti assistenze prm-cdf.

Stiamo facendo riferimento a due proposte che senz’altro potrebbe accendere l’interesse di tutti coloro che hanno intenzione di trovare un impiego in un aeroporto rinomato e apprezzato come quello di Fiumicino. Non solo, dato che si tratta di una bella occasione anche per tutti coloro che sono alla ricerca di un primo impiego, dal momento che le selezioni in questione si rivolgono a persone anche che non hanno alcuna esperienza in ambito lavorativo e non solo in questo campo specifico.

È bene mettere in evidenza come le varie risorse che verranno selezionate in seguito ai colloqui verranno assunte in via diretta da parte dell’assenza. La formula di assunzione sarà quella del contratto di lavoro a tempo determinato. È chiaro che l’obiettivo di tale impiego è quello di poter supportare al meglio l’impegnativo e importante carico di lavoro in termini di flussi di passeggeri che ci si aspetta transiti dall’aeroporto di Fiumicino durante la prossima estate.

Ad ogni modo, è interessante mettere in evidenza come, alla fine del contratto a tempo determinato, ci sarà la possibilità di giocarsi anche il rinnovo con la medesima azienda. Come detto in precedenza, non c’è la necessità di aver già lavorato in quest’ambito, ma è fondamentale soddisfare due requisiti, ovvero il fatto di avere la patente B e l’aver ottenuto un diploma, senza dimenticare una buona conoscenza della lingua inglese. Importante mettere in evidenza come i candidati che verranno selezionati dovranno gestire il proprio orario su turni h24.

Lascia un commento