Home » Aeroporto di Pisa cerca nuovi operatori aeroportuali

Aeroporto di Pisa cerca nuovi operatori aeroportuali

 Sebbene non vi siano posizioni imminenti aperte in SAT, la società che gestisce l’aeroporto di Pisa, presto nuovi addetti ed operatori aeroportuali potrebbero trovare impiego nello scalo toscano. Nell’impianto infatti, giovani risorse professionali potrebbero poter fruire di un inserimento in un futuro non troppo lontano: vediamo insieme quali sono le principali figure professionali ambite nello scalo, e in che modo poter inviare la propria richiesta di candidatura alla società di gestione aeroportuale.

La prima figura professionale è quella dell’operatore aeroportuale, una risorsa che ama lavorare in team, è disponibile e flessibile, possiede almeno un diploma di scuola superiore, conosce l’inglese di base ed è in possesso di patenti C e D. L’operatore svolge, in squadra, operazioni di pulizia degli aeromobili, carico/scarico di merci, posta e bagagli, smistamento bagagli, guida di mezzi sul piazzale, parcheggio aeromobili, movimentazione aerei e tanto altro ancora. Il lavoro è organizzato su turni , anche notturni e festivi, con riposi settimanali a scalare. SAT organizza corsi di formazione per il personale selezionato attraverso la Scuola Aeroportuale Italiana Costituisce titolo preferenziale di selezione l’esperienza maturata in altri aeroporti e più in generale la capacità di utilizzo e conduzione di carrelli elevatori, muletti.

Altra figura è quella dell’addetto aeroportuale, per cui si ricerca un giovane dinamico, predisposto al contatto con il pubblico, disponibile e flessibile. Tra i requisiti di maggiore importanza, un diploma di scuola media superiore oppure una laurea di primo livello o specialistica, la conoscenza dell’inglese in modo fluente e anche altre lingue straniere, buone capacità di problem solving. L’addetto aeroportuale – ricorda la società sul proprio sito web – svolge la propria attività nelle varie aree aeroportuali (check-in, imbarchi, centraggio, rampa, Lost and Found , security ecc…) prestando assistenza ai passeggeri e/o agli equipaggi. Costituiscono titolo preferenziale di selezione precedenti esperienze, di tipo equivalente, maturate presso altri aeroporti, come personale di Compagnia Aerea e più in generale presso altre realtà collegate al settore del turismo (agenzie viaggi ecc..) che richiedano predisposizione alla gestione dei rapporti interpersonali e orientamento al cliente.

Per consultare le opportunità di lavoro, le posizioni aperte, e inviare la propria candidatura, è possibile usufruire di questo collegamento alla sezione carriere del portale dello scalo.

2 commenti su “Aeroporto di Pisa cerca nuovi operatori aeroportuali”

  1. Salve sono disponibile per qualsiasi tipo di lavoro su turni con attestato per il muletto patente b englese di base francese arabo in attesa di una risposta vostra distinti saluti. Cell 328 4296012

    Rispondi

Lascia un commento