Home » Offerta di lavoro all’aeroporto di Bologna

Offerta di lavoro all’aeroporto di Bologna

 L’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (SAB) è uno dei principali scali aeroportuali d’Italia per numero di destinazioni internazionali serviti, e garantisce una ricca gamma di servizi come amministrare, sviluppare e gestire le infrastrutture aeroportuali e coordinare e controllare le attività dei vari operatori aeroportuali. Attualmente lo scalo è alla ricerca di un addetto follow me da assumere con contratto a tempo determinato. Affrettatevi: l’occasione di lavoro sta per scadere!

 Stando a quanto comunica il sito internet dell’aeroporto, il candidato dovrà svolgere le seguenti attività: assistere, in coordinamento con il responsabile alla safety in servizio, la torre di controllo e il coordinamento di scalo del gestore aeroportuale, l’accompagnamento al suolo degli aeromobili mediante la conduzione di appositi veicoli e su istruzioni del controllo del traffico aereo, la movimentazione degli aeromobili in entrata/uscita dal piazzale di sosta aeromobili; integrare, all’interno del proprio gruppo di lavoro, il sistema di controllo della Safety aeroportuale secondo quanto previsto dalle procedure aziendali previste.

Ancora, dovrà mantenere il livello di pulizia sulle superfici di volo, di transito, di sosta aeromobili e delle aree verdi mediante l’utilizzo di spazzatrici e di azione manuale; mantenere, entro i limiti operativi previsti, il livello di contaminazione da agenti atmosferici (es. neve e ghiaccio) delle superfici di cui sopra mediante l’utilizzo di mezzi per lo spargimento di liquidi anticongelamento; gestire le situazioni di contingency e di allarme/emergenza aerea relativa alle proprie competenze.

Tra i principali requisiti richiesti: età massima 30/35 anni; diploma (preferibile); patente di categoria D; conoscenza scolastica della lingua inglese parlata/scritta; disponibilità di lavoro a turni h.24 sull’intero arco dell’anno; preferibile esperienza presso Aziende di Handling Aeroportuale in posizioni analoghe o comunque inerenti le attività di movimentazione mezzi/veicoli e safety aeroportuale; propensione al lavoro di squadra; buona capacità di sintesi e di individuazione e soluzione dei problemi; abitudine ad operare in situazioni di stress; disponibilità immediata; residenza/domicilio nell’area di Bologna o immediate vicinanze.

Il contratto sarà a tempo determinato, il livello di inquadramento operaio di 6° livello, e sarà a turni che comprendono sabato, domeniche e festivi (in media due riposi settimanali a rotazione) e copertura H 24. Maggiori informazioni al seguente collegamento.

 

1 commento su “Offerta di lavoro all’aeroporto di Bologna”

  1. Buongiorno, sono francese sono arrivato a Firenze da un po’ più di 8
    mesi. Sarei
    interessato a lavorare con voi, vi allego il mio CV.
    Cordiali saluti
    Jean-Damien Moronval

    Rispondi

Lascia un commento