Home » Cuneo, concorso per 2 Agenti di Polizia Municipale

Cuneo, concorso per 2 Agenti di Polizia Municipale

 Il Settore Personale del Comune di Cuneo ha indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato alla copertura di due posti di Agente di Polizia Municipale, categoria C, a  tempo indeterminato e full time. Gli aspiranti candidati che possono inoltrare la domanda di ammissione , al momento della scadenza del bando, dovranno essere in possesso dei requisiti qui di seguito elencati:

diploma di maturita’

-cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea

-età compresa fra i 18 e i 38 anni

-patente B o A e B (i dettagli nel bando)

-idoneità fisica a ricoprire il posto di agente di polizia municipale (tutti i dettagli in merito li trovate all’interno del bando).

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, dovrà pervenire al seguente indirizzo: Comune di Cuneo, Ufficio Protocollo Generale, Largo Audifreddi, 12100, Cuneo, entro le ore 12,00 del 19 agosto 2010, data di scadenza del bando. I candidati potranno presentare la domanda direttamente all’Ufficio o, in alternativa, spedirla a mezzo raccomandata, con ricevuta di ritorno, o via fax. Bisognerà allegare alla domanda tutta  la documentazione prevista dal bando, fra cui il curriculum vitae, che non è oggetto di valutazione, e qualunque titolo il candidato ritenga importante ai fini della graduatoria di merito.

L’esame previsto dal bando sarà composto da tre prove, una scritta, una di informatica ed una orale, quest’ultima vertente sulle materie delle prime due prove e sull’accertamento della conoscenza di una lingua straniera, a scelta del candidato fra inglese e francese. Il candidato dovrà superare ciascuna prova con un punteggio di almeno 21/30, pena l’esclusione. I vincitori del concorso dovranno superare un periodo di prova di sei mesi prima dell’immissione effettiva in servizio. Per richiedere informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi al Settore  segreteria  generale e personale, Ufficio assunzioni/formazione telefonando al numero 0171/444234. Per scaricare il bando integrale del concorso, cliccare su questo link.

Fonte: GU n. 57 del 20-7-2010

Lascia un commento