Home » Agenzia delle Dogane, ecco le novità sul concorso 2022

Agenzia delle Dogane, ecco le novità sul concorso 2022

Sembra proprio che sia alle porte un nuovo concorso che verrà bandito da parte dell’Agenzia delle Dogane. L’obiettivo è quello di provvedere alla copertura di oltre 1500 profili professionali. A quanto pare, il bando in questione verrà pubblicato nel corso del prossimo mese di luglio.

Si tratterà di un concorso che riguarderà solo ed esclusivamente dei funzionari e verranno proposti posti sia per chi è solamente diplomato, ma anche per chi ha una laurea. Il concorso, tra le altre cose, potrebbe ben presto essere bandito con una cadenza annuale.

La comunicazione in relazione al nuovo maxi concorso che verrà bandito da parte dell’Agenzia delle Dogane è davvero dietro le porte. È stato Marcello Minenna, il direttore dell’ADM, che ne ha parlato apertamente nel corso di una recentissima intervista che è stata rilasciata alla carta stampata.

Quindi, tale nuovo bando verrà pubblicato nel mese di luglio e riguarda assunzioni per oltre 1500 profili. Un progetto di reclutamento veramente importante, che è previsto dai piani dell’Agenzia delle Dogane per aumentare il proprio organico e trovare una valida soluzione, una volta per tutte, per affrontare la carenza di personale, problematica legata al fatto che per lungo tempo è stato in vigore un blocco dei concorsi, ma anche per un periodo, quello in arrivo, contraddistinto da tanti pensionamenti.

Lascia un commento