Home » Regione Liguria, nuovo e interessante concorso per profili amministrativi

Regione Liguria, nuovo e interessante concorso per profili amministrativi

Nuovo concorso che è stato bandito da parte della Regione Liguria. L’obiettivo è quello di provvedere all’assunzione di nuovi profili amministrativi. Si tratta di un concorso che mette in palio ben cinque posti come istruttori amministratori, alla cui assunzione si procederà con stipula di un contratto a tempo indeterminato.

I cinque profili in questione verranno inseriti all’interno del Settore Politiche del Lavoro e Centri per l’Impiego, nella sede in provincia di Imperia. La categoria in cui verranno inquadrati questi profili amministrativi è la C1: proprio per questo motivo, i candidati dovranno dimostrare di aver ottenuto almeno il diploma come titolo di studio.

Molto interessante mettere in evidenza come la presentazione delle domande per prendere parte a questo concorso che è stato bandito da parte della Regione Liguria, sia possibile fino ad una scadenza ben precisa, ovvero il prossimo 15 luglio 2022.

Per partecipare a questo concorso per profili amministrativi serve, come si può facilmente intuire, avere una serie ulteriore di requisiti. Prima di tutto, la cittadinanza italiana, oppure quella di un altro stato che fa parte dell’Unione Europea. Per quanto riguarda l’età, è necessario avere almeno 18 anni di età e al contempo si deve avere godimento dei diritti civili e politici, senza aver riportato alcun tipo di condanna penale o avere dei procedimenti penali in corso.

Le prove che sono previste da questo concorso che è stato bandito da parte di Regione Liguria dovranno comprendere anche una preselezione nel caso in cui il numero di domande arrivate presso all’ufficio risorse umane sia più alto di 200. Interessante anche mettere in evidenza come le varie procedure selettive verranno portate a termine mediante una specifica valutazione dei titoli, mentre poi i candidati dovranno affrontare altre due prove d’esame. Si tratta di una prova scritta e di una prova orale. Entrambe, come si può facilmente intuire, avranno ad oggetto tutti i vari argomenti e le materie che sono state inserite e specificate all’interno del bando di concorso.

Tornando alla domanda di partecipazione, è fondamentale mettere in evidenza come i vari candidati dovranno necessariamente inviare tutti i documenti che sono richiesti nel bando tramite gli appositi canali che si trovano online, entro le ore 12 del prossimo 15 luglio 202, scadenza che è stata riportata anche in precedenza.

Tutte le altre informazioni che riguardano le modalità di presentazione della domanda si possono trovare all’interno dell’apposito bando che è stato pubblicato da parte di Regione Liguria.

Lascia un commento