Home » Agenzia del Demanio ricerca personale

Agenzia del Demanio ricerca personale

LAgenzia del Demanio nasce dal conferimento delle funzioni del Ministero delle Finanze alle quattro Agenzie Fiscali (Entrate, Territorio, Dogane e Demanio) istituite nell’ambito della nuova organizzazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’Agenzia del Demanio soddisfa le esigenze dei propri clienti nella gestione del patrimonio immobiliare dello Stato, ma anche dei beni confiscati alla criminalità organizzata. L’Agenzia è costituita da una Direzione Generale  e 16 strutture territoriali. E’, inoltre, soggetta al controllo della Corte dei Conti.

L’Agenzia del Demanio è alla ricerca di personale:

  • Amministrativo Senior Servizi Immobiliari di filiale. Il profilo prescelto si occuperà di elaborare atti e documenti relativi alla gestione immobiliare dello Stato (come ad esempio le vendite o le acquisizioni). Il candidato ideale ha un’età compresa entro i 31 anni e possiede una laurea in Giurisprudenza con la votazione minima di 105/110 o 95/100. Deve, inoltre, aver maturato una precedente esperienza di almeno 5 anni nella medesima mansione. Le competenze professionali che il candidato deve possedere sono diritto amministrativo, normativa sulla gestione del patrimonio immabiliare dello Stato e nozioni generali sulle operazioni catastali (come ad esempio la visura). Effettuerà inoltre dei sopralluoghi per la verifica della regolarità degli immobili gestiti. La sede di lavoro è Mestre (Venezia).
  • Tecnico Senior Servizi Immobiliari di filiale. Il profilo prescelto si occuperà di elaborare documenti tecnico-estimali. Avrà anche il compito di effettuare le operazioni ipotecarie e catastali. Il candidato ideale ha un’età compresa entro i 32 anni. Possiede una laurea in Ingegneria Civile, Edile, Ambiente e Territorio, con votazione minima di 105/110 o 95/100. Deve, inoltre, aver maturato una precedente esperienza di almeno cinque anni nella medesima mansione. Possiede la buona conoscenza del pacchetto Office e dei programmi Pregeo e Docfa. Costituisce titolo preferenziale l’appartenenza alle categorie protette. La sede di lavoro è Mestre (Venezia).

Per candidarsi, è possibile consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

Lascia un commento