Home » Concorso dell’Agenzia delle Entrate per l’assunzione di 140 funzionari tecnici

Concorso dell’Agenzia delle Entrate per l’assunzione di 140 funzionari tecnici

 L’Agenzia delle Entrate, che gestisce in Italia tutto quanto concerne gli aspetti tributari e fiscali del nostro paese è alla ricerca di numerose figure professionali da integrare all’interno del proprio organico, in particolare nel Dipartimento che si occupa dei servizi del Catasto, nato da un precedente accorpamento tra l’Agenzia delle Entrate e la vecchia Agenzia del Territorio. Ha così bandito un concorso pubblico per l’assunzione per lo più di ingegneri e architetti, che possano entrare a far parte dei funzionari tecnici attivi presso l’istituto. 

Chi è e cosa fa l’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate è una delle massime autorità fiscali del nostro paese, a cui spetta il compito di gestire, sotto la supervisione del Ministero dell’Economia e delle Finanze, tutto cioè che concerne tasse, tributi, imposte, detrazioni.

Chi sta cercando l’Agenzia delle Entrate

Al fine di reperire nuove risorse per portare a termine le operazioni che concernono la nazionale Riforma del Catasto e quanto ad essa collegato,  l’Agenzia delle Entrate ha bandito un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 140 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale di funzionario tecnico, per le attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare.

Sono quindi ricercati laureati in possesso di laurea in ingeagneria o in architettura che:

  • abbiano la cittadinanza italiana
  • siano iscritti alla sezione A del relativo Albo professionale
  • abbiano assolto gli obblighi militari
  • godano dei diritti civili e politici
  • abbiano idoneità fisica all’impiego.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate e inviate telematicamente entro le 23.59 del giorno 28 aprile 2014 attraverso il sito stesso dell’Agenzia delle Entrate, sul quale è disponibile anche il relativo bando di concorso.

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/agenzia/amministrazione+trasparente/bandi+di+concorso/concorsi+non+ancora+scaduti/concorso+per+140+funzionari+tecnici

Lascia un commento